Moto Club I Vesuviani. Primo posto a Bisceglie

    0
    439

    Secondo posto ad Agropoli. Continua la scalata al Campionato Turistico Nazionale e Regionale dei moto turisti Vesuviani. Le foto

    Si comincia sabato alle 15,il punto di ritrovo è sempre piazza Elena D’Aosta a San Giuseppe Vesuviano, un caffè al noto Bar Ferraro e tutti in sella,destinazione Bisceglie (BA) per la 10^ prova del Campionato Turismo 2012 organizzato dal Moto Club Bisceglie.
    All’ingresso del casello dell’A30 di Palma Campania una nube tossica generata da un cumulo di rifiuti industriali alta cento metri oscura il cielo e sembra salutarci,il tempo di chiamare il 115 e via, restano da percorrere 223 km. Al rientro alle 04,00 del mattino successivo l’odore acre di fumo è ancora presente, testimoniare che nessuno è intervenuto

    Prima sosta l’area di servizio di Vallata dove il gruppo incontra uno fra i più noti moto turisti italiani in solitario: Marcello Carucci di Roma che a bordo della sua fiammante Honda Crosstourer si accingeva a raggiungere il porto di Bari per sbarcare a Bar in Montenegro e da li continuare per : Macedonia-Turchia-Georgia-Armenia-Russia-Moldavia-Ucraina-Bielorussia-Polonia.Rep. Ceca-Austria e Italia, il tutto in soli 60 giorni. Foto di rito e ognuno per la sua strada.

    Il motoraduno di Bisceglie si chiude con la vittoria del Moto Club I Vesuviani risultato il primo gruppo fuori regione con 9 iscritti, grazie a questa affermazione il gruppo guidato dal presidente Michele Iovino dovrebbe essere balzato al terzo posto in classifica nazionale,il condizionale è d’obbligo perché la FMI pubblica le classifiche ufficiali a metà settimana.

    Ma i moto turisti Vesuviani non si sono fermati e domenica mattina alle 8,30 il primo gruppo è pronto per partire per il Motoraduno di Agropoli (SA) organizzato dal Moto Club I Saraceni. Alla fine della giornata saranno 16 i conduttori iscritti al motoraduno piazzandosi al 2° posto dietro al Moto Club Bikers Salerno City,lasciando immutata anche la classica nel Trofeo Turistico Regionale che vede i due grossi Moto Club,quello Salernitano e quello Vesuviano, in un continuo testa a testa nelle manifestazioni motoristiche organizzate dalla FMI in regione Campania.

    La giornata si è conclusa sul litorale di Agropoli grazie anche alla bellissima giornata di sole. Il presidente Iovino ha dato appuntamento a tutti i soci per il prossimo fine settimana a Vallo della Lucania (SA) dove si terrà il più importante evento della stagione moto turistica in Campania di tutto il 2012 , il Moto Raduno “ Città di Vallo della Lucania” organizzato dal Moto Club I Lupi del Cilento il cui presidente,Danilo Boccia, è discendente da una famiglia sangiuseppese emigrata nel Cilento all’indomani del’eruzione del Vesuvio del 1906 che costò oltre cento vittime perite nell’oratorio di piazza Garibaldi esattamente dove ora sorge la chiesa madre dedicata a San Giuseppe.