domenica, Giugno 7, 2026
27.4 C
Napoli

Striano, blitz della Gdf: sequestrato opificio clandestino per la produzione di capi d’abbigliamento

Adv

Scoperti 7 operai impiegati in nero di cui sei senza permesso di soggiorno.

 

La Guardia di Finanza del comando provinciale di Napoli, ha sequestrato a Striano un opificio di circa 1000 metri quadrati, realizzato al piano interrato di un immobile adibito a civile abitazione, dove era stata allestita una vera e propria catena industriale costituita da macchine cucitrici, tagliacuci e assi da stiro.

In particolare, i finanzieri del gruppo di Torre Annunziata, hanno accertato che il suddetto locale non era idoneo ad essere utilizzato come laboratorio sartoriale in quanto catastalmente risultava come “magazzino e locale di deposito”, quindi non a norma con le vigenti disposizioni urbanistiche.

Inoltre, non erano stati adottati tutti gli accorgimenti necessari per garantire la salubrità e la sicurezza sui luoghi del lavoro, quali prese d’aria,  impianti luce ed areazione del locale.

Scoperti inoltre 6 operai impiegati in nero, senza regolare contratto di lavoro.  Il titolare dell’attività,  un 59enne bengalese, aveva installato un impianto di sorveglianza  costituito da telecamere esterne e monitor interni, che gli permettevano di controllare l’eventuale visita delle Forze dell’Ordine.

L’uomo è stato denunciato per violazione alla normativa sulla sicurezza sul lavoro e in materia d’ambiente e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Sequestrati inoltre 50 kg di rifiuti speciali.

Adv

In evidenza questa settimana

La diafonia e la nascita dell’organum

Bentornati al ventesimo appuntamento di “Riavvolgi il futuro”.  Il passaggio...

Nola. Sporting Club, finanziato il progetto per il nuovo Palazzetto dello Sport

Riceviamo e pubblichiamo Un risultato importante che simboleggia la volontà...

Sant’Anastasia, all’IC D’Assisi-N.Amore successo e partecipazione per il progetto “Dieta Mediterranea”

Riceviamo e pubblichiamo     Con un arcobaleno di colori si conclude...

Argomenti

La diafonia e la nascita dell’organum

Bentornati al ventesimo appuntamento di “Riavvolgi il futuro”.  Il passaggio...

Nola. Sporting Club, finanziato il progetto per il nuovo Palazzetto dello Sport

Riceviamo e pubblichiamo Un risultato importante che simboleggia la volontà...

Il tour delle idee scende in piazza: un’iniziativa per tutte le età

Riceviamo e pubblichiamo   Idee e Concretezza annuncia l’avvio del “Tour...

San Gennaro Vesuviano, bengalese aggredito mentre è in bici: il video finisce sui social

Le immagini diffuse dal deputato Francesco Emilio Borrelli. Condanna...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv