lunedì, Giugno 15, 2026
19.6 C
Napoli

Somma, Dema: incontro fissato in Prefettura per i lavoratori sul futuro occupazionale

Adv

Somma Vesuviana. Giornata di protesta alla Dema. Cinque dipendenti sul tetto in attesa di una data per un incontro con le istituzioni, al fine di ottenere garanzie per il loro futuro lavorativo e la continuità occupazionale.

Giornata di protesta per i lavoratori dello stabilimento Dema di Somma Vesuviana. Nelle scorse ore cinque dipendenti hanno raggiunto il tetto della struttura come segno di dissenso verso la mancanza di risposte concrete da parte dell’azienda e delle istituzioni in merito alla crisi aziendale. Inoltre, il 31 dicembre prossimo scadrà la cassa integrazione. Dunque, gli operai hanno chiesto, con determinazione, un incontro con il Ministero per discutere delle loro sorti e conoscere se vi siano piani per la tutela occupazionale.

Dopo diverse ore di trattativa tra le forze dell’ordine e i manifestanti, è stato fissato un incontro presso la Prefettura di Napoli. La riunione si terrà il 26 novembre alle ore 16:00 nella Sala Tonda della Prefettura, e rappresentanti qualificati delle organizzazioni sindacali sono stati invitati a partecipare. Inoltre, il 10 dicembre prossimo si terrà un incontro decisivo al Ministero dello Sviluppo Economico (Mise) per cercare di trovare una soluzione definitiva alla difficile situazione. Con l’arrivo della risposta da parte delle istituzioni, i lavoratori sono scesi dal tetto ponendo fine alla protesta.

Adv

In evidenza questa settimana

Pronto soccorso chiuso dopo aggressione, caos all’Ospedale del Mare

  Un infermiere colpito con una testata, un altro schiaffeggiato...

Casoria Now, ecco il cartellone 2026: 3 grandi concerti gratuiti

  CASORIA – Una città che canta, una città che...

Nola, bimba di 14 mesi ingerisce droga e finisce al Santobono

Un caso che ha destato forte preoccupazione tra medici...

Argomenti

Pronto soccorso chiuso dopo aggressione, caos all’Ospedale del Mare

  Un infermiere colpito con una testata, un altro schiaffeggiato...

Casoria Now, ecco il cartellone 2026: 3 grandi concerti gratuiti

  CASORIA – Una città che canta, una città che...

Nola, bimba di 14 mesi ingerisce droga e finisce al Santobono

Un caso che ha destato forte preoccupazione tra medici...

Nola, domenica tutti in piazza per Gaza

Riceviamo e pubblichiamo Domenica 14 giugno, alle ore 11,...

Marigliano, al via l’iniziativa “Qui la Zampa” nel Giardino della Pace

Riceviamo e pubblichiamo Una passeggiata all’aria aperta, tanti consigli...

Palma Campania, partite di calcio in strada durante la notte: il sindaco annuncia provvedimenti

Donnarumma: «Il diritto al divertimento non può prevalere sul...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv