San Giorgio a Cremano. Cinque candidati per la fascia tricolore

0
1115
Municipio
Municipio
Municipio

A concorrere alla carica di sindaco sono Giorgio Zinno, Danilo Roberto Cascone, Ciro Di Giacomo, Carlo Lembo ed Aquilino Di Marco.

 

È in pieno fermento la vita politica sangiorgese. Sono al momento cinque i “portabandiera” degli schieramenti che sono in dirittura d’arrivo per trovare una forma politico-elettorale per le prossime elezioni amministrative previste il 31 maggio: Giorgio Zinno (Pd), vicesindaco uscente dell’amministrazione Giorgiano, uomo sintesi del centrosinistra locale; Danilo Roberto Cascone, volto del MoVimento 5 Stelle; Ciro Di Giacomo, la cui coalizione è capeggiata da Forza Italia; Carlo Lembo a capo della lista civica “San Giorgio Libera”; Aquilino Di Marco, sostenuto dalla lista civica ADM (Azione Democrazia Moralità, ndr).

Si moltiplicano gli incontri pubblici e fanno la loro comparsa in città volantini e manifesti elettorali ma c’è chi va controcorrente proprio in tal senso. Aquilino Di Marco, che sfidò Giorgiano al ballottaggio nella campagna elettorale del 2012, affronterà la competizione rispettando la città, l’ambiente e senza tediare gli elettori con volantini ed affissioni selvagge. Una campagna elettorale, dunque, innovativa, proposta dal candidato sindaco Di Marco che ha preferito presentarsi non con la consueta conferenza stampa, ma attraverso un video.

«La mia conferenza la faccio qui – ha scritto sulla propria pagina Facebook l’aspirante primo cittadino – in mezzo a voi, perché voglio che siate voi a parlare direttamente con me, tramite i commenti o grazie ai messaggi che mi vorrete inviare. La mia campagna elettorale parte da qui, dal luogo più popolare del web e continuerà per le strade e per le piazze, con il dialogo e il confronto, ma tutelando il più possibile l’ambiente e senza risultare invadente nella vita dei cittadini, chiamati nuovamente al voto dopo soli tre anni».

«La mia non è una battaglia, ma è una guerra che combatto da anni, contro chi ha sprecato soldi ed ha rovinato la nostra città e mi sembrava giusto cominciare proprio dalla campagna elettorale – ha concluso Aquilino Di Marco – Dobbiamo vincere insieme. Non faccio promesse. Saranno i fatti, i progetti, i programmi a farle per me».

IL VIDEO