Home Territorio Pomigliano d’Arco, kermesse in ricordo di Ercole Cantone

Pomigliano d’Arco, kermesse in ricordo di Ercole Cantone

63
0
CONDIVIDI

Pomigliano d’Arco celebra il 70esimo anniversario dalla morte di Ercole Cantone, scomparso nel 1949: l’appuntamento è per le 9, 30 di oggi– venerdì 12 aprile – al Teatro Gloria.
Cantone fu avvocato, consigliere provinciale, deputato scolastico e sindaco di Pomigliano d’Arco alla quale dedicò tutta la vita. Istituì in città la prima Scuola Normale Statale, si occupò di dotare Pomigliano di fognature e di molte opere pubbliche tra cui le strade Pomigliano – Castello di Cisterna e Tavernanova – Casalnuovo. Il Comune di Pomigliano d’Arco e la Fondazione Vittorio Imbriani lo ricorderanno con una performance dell’orchestra e del coro dell’Istituto Comprensivo Catullo – Falcone (9, 30) e con la consegna delle “borse di ricerca” a lui intitolate. All’evento presenzieranno il sindaco Lello Russo, l’assessore alla Cultura Franca Trotta, il presidente della Fondazione Imbriani Elio Caiazzo e Antonio Romano, erede e discendente di Cantone.
Alle 11 andrà in scena al Teatro Gloria la pièce “Pomigliano al tempo di Cantone” un recital degli allievi delle scuole cittadine su testo di Crescenzo Aliberti.