Una donna, Nunzia D’ Amico, di 40 anni, sorella di un esponente del clan camorristico D’Amico, attivo nella zona orientale di Napoli, è stata uccisa con colpi di arma da fuoco a Ponticelli.
É stata portata nell’ospedale Villa Betania ma è morta poco dopo il ricovero. La polizia indaga su questo delitto e sul ferimento, avvenuto sempre nella giornata di ieri a Napoli, di un pregiudicato, Ciro Gioia di 40 anni. L’uomo è stato colpito ad una gamba. La polizia sta cercando di accertare se l’episodio sia legato all’uccisione della donna.
Annunziata D’ Amico, detta Nunzia, aveva posizione di vertice all’interno del clan. E’ stata colpita nei pressi di casa, al Parco Conocal, nel quartiere Ponticelli.
Ad aprire il fuoco sarebbero stati sicari in numero non ancora precisato. La donna aveva numerosi precedenti penali, compreso il reato di associazione per delinquere di stampo camorristico.
Nunzia D’Amico era sorella di Giuseppe ed Antonio D’Amico, ritenuti i capi dell’omonimo clan attivo a Ponticelli. La donna avrebbe assunto negli ultimi tempi un ruolo di guida nell’organizzazione, decimata da una serie di arresti avvenuti nel marzo scorso ed in lotta con il clan rivale dei D’Amico.
Pochi minuti dopo il ferimento di Nunzia D’Amico, morta poco dopo alla clinica Villa Betania, è stato ferito sempre a Ponticelli un pregiudicato, Ciro Gioia, 40 anni, che si è recato con mezzi propri all’ ospedale “Loreto Mare”. A Villa Betania sono giunti numerosi parenti e conoscenti dei D’Amico.
(Fonte foto: rete internet)