Marigliano, Pino Terracciano insignito del titolo di Commendatore

0
2138


Dottore in scienze dell’economia e delle aziende moderne, autore di centinaia di pubblicazioni e già direttore generale dei comuni di Somma Vesuviana e Sarno, l’onorificenza gli sarà consegnata a fine maggio. Nel 2012 era già stato insignito del titolo di Cavaliere.

Già insignito del titolo di Cavaliere, Pino Terracciano – esperto di gestione di Enti Locali – ha ricevuto su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’onorificenza di Commendatore. La cerimonia di consegna si terrà alla Prefettura di Napoli prima del 22 maggio.  Terracciano è presidente di Ancrel Campania, l’associazione certificatori e revisori degli enti locali, nonché consulente tecnico di ufficio in materia penale e responsabilità patrimoniale, è autore di pubblicazioni su riviste e quotidiani nazionali di settore, da Il Sole 24 Ore a periodici come «Finanza Locale».

Inoltre, è stato più volte relatore in seminari pubblici su finanza e fisco locale organizzati da enti e Ordini professionali, docente di corsi di formazione e consulente di commissioni prefettizi. Non gli sono mancati riconoscimenti perché, oltre alle onorificenze di Cavaliere e l’ultima di Commendatore, il Comune di Marigliano, tra gli altri, gli ha conferito un encomio solenne per l’attività professionale, così come le commissioni straordinarie prefettizie di Ottaviano e Boscoreale gli hanno rilasciato qualche anno or sono la certificazione di «lodevole servizio».