Dopo oltre un mese, torna la Champions e il Napoli è chiamato a dare il massimo per provare a passare ai playoff. Il primo ostacolo sul cammino degli azzurri è il Copenaghen, a pari punti nel girone unico, quinto nel suo campionato e reduce da una lunga pausa invernale.
Non è la prima volta che il Napoli affronta una trasferta in Danimarca (l’ultima nel 2015 contro il Midtjylland), ma mai aveva sfidato la squadra della capitale. Aldilà dell’aspetto puramente sportivo, per i tifosi azzurri al seguito si tratterà di un viaggio piacevole e sono diversi i punti d’interesse.
Sicuramente, il monumento più iconico della città è la scultura della Sirenetta, situata sul lungomare e ispirata dall’omonima favola di Andersen. Per chi invece volesse entrare già in clima partita con una classica birra, il luogo migliore è il canale di Nyhavn, ricco di locali e caratterizzato da uno scenario pittoresco che lo rende ideale per una passeggiata pomeridiana. Molto interessante è anche il Museo di Belle Arti, che include opere originali di pittori e scultori di ogni epoca (da statue greche ed egizie ai capolavori di Picasso e Munch), ed è gratuito per le esposizioni permanenti.


