A Napoli inaugura il Polo Didattico: il 10 Settembre Open Day e seminari gratuiti

0
58

NAPOLI – Due giorni all’insegna della formazione con porte aperte alle imprese, professionisti, lavoratori e studenti per presentare il nuovo Centro per lo sviluppo e il potenziamento delle competenze professionali, tecnologiche e innovative.

Dopo circa un anno di attività, arriva la presentazione ufficiale del Polo Didattico con una giornata speciale di Open Day prevista per domani 10 settembre con la possibilità di partecipare a seminari gratuiti e di conoscere da vicino la struttura e le sue attività.

POLO DIDATTICO è un ente di alta specializzazione che si rivolge ad aziende pubbliche e private, a professionisti,tecnici, neolaureati e/o diplomati con l’intento di offrire loro l’opportunità di accelerare e incanalare le proprie competenze, attraverso corsi di formazione professionale per figure chiave nell’era della transizione ecologica ed industriale che sta attraversando il Paese. La sua sede SINAPSI si trova a Napoli, località Chiaiano.

Come le sinapsi, l’obiettivo del POLO DIDATTICO è quello di collegare, attivare, potenziare le competenze del lavoratore per renderle fruibili e appetibili nel mondo del lavoro, ma anche di diventare punto di connessione, di scambio e di sviluppo della cultura specialistica industriale.

PLO DIDATTICO è un organismo accreditato dalla Regione Campania con codice n° 03127/03/20 (sezione A) con EBAFoS – Ente Bilaterale Aziendale per la formazione e la Sicurezza e con CERTIPASS che è l’Ente erogatore dei programmi internazionali di certificazione delle competenze digitali EIPASS.

Oggi 9 Settembre, al via la prima giornata di inaugurazione istituzionale aperta alle istituzioni ed a invito che si svolgerà presso la sede Sinapsi di Napoli per presentare il nuovo Centro per lo sviluppo e il potenziamento delle competenze professionali, tecnologiche e innovative sito in Via Pendino, 19 – Napoli località Chiaiano (Municipalità 8)

Questo il programma odierno che prevede l’apertura della attività a partire dalle ore 18,00 la presentazione ufficiale, i saluti del Presidente della Municipalità 8 Apostolos Paipais e del Prof. Luigi Nicolas seguiti da un’apericena finale.

Programma 9 Settembre

Arrivi – accoglienza – visita alla struttura

ore 18.30 Saluti e presentazione Polo Didattico (ing. Francesca Scippa – Direttore struttura)

ore 18.40 Saluti Presidente Municipalità 8 (ing. Apostolos Paipais)

ore 18.50 Saluti Prof. Luigi Nicolais

ore 19.00 Chiusura (Francesca Scippa) A seguire apericena

N.B. il programma potrà subire un ritardo massimo di 15′

Domani 10 settembre giornata di Open Day aperta al pubblico ed in particolare alle imprese, professionisti, lavoratori e studenti. Ecco il programma:

𝗢𝗣𝗘𝗡 𝗗𝗔𝗬

📆 venerdì 10 settembre

dalle ore 9.30 alle 18.30

𝗣𝗼𝗹𝗼 𝗗𝗶𝗱𝗮𝘁𝘁𝗶𝗰𝗼 apre le porte a imprese, professionisti, lavoratori, studenti per presentare il nuovo Centro per lo sviluppo e il potenziamento delle competenze professionali, tecnologiche e innovative.

Durante la giornata sarà possibile partecipare a seminari gratuiti iscrivendosi all’indirizzo

📧 formazione@polodidattico.com

𝐂𝐨𝐦𝐞 𝐫𝐚𝐠𝐠𝐢𝐮𝐧𝐠𝐞𝐫𝐜𝐢: POLO Didattico srl – 80145 Napoli NA

081 742 8720

https://maps.app.goo.gl/jPd5gjbxdZDcq5p69

[𝘓𝘦𝘷𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘴𝘢𝘳𝘢̀ 𝘳𝘦𝘢𝘭𝘪𝘻𝘻𝘢𝘵𝘰 𝘯𝘦𝘭 𝘱𝘪𝘦𝘯𝘰 𝘳𝘪𝘴𝘱𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘮𝘪𝘴𝘶𝘳𝘦 𝘢𝘯𝘵𝘪𝘤𝘰𝘷𝘪𝘥]