Somma Vesuviana. Nel centrodestra si firma per il simbolo al sindaco uscente, a sinistra si regalano piante contro gli spiriti maligni

Data:

Si attendono novità sul fronte del centrodestra per l’assegnazione del simbolo del PdL. A sinistra si ascolta la città e ci si attrezza per tenere lontani gli spiriti maligni.

Salvo sorprese dell’ultima ora, ci vorrà ancora qualche giorno per sapere a chi andrà il contesissimo simbolo del Pdl a Somma Vesuviana. Ieri mattina una sorta di petizione pro Allocca, con l’assicurazione del sostegno al sindaco uscente di ben sei liste, è stata consegnata nelle mani degli onorevoli Luigi Cesaro e Pina Castiello che dovranno, presumibilmente, dare il proprio parere a Nitto Palma per perché l’ipotesi di lasciare il simbolo ad Allocca sia o meno ratificata.

Intanto, con o senza simbolo, il sindaco uscente ha scelto il suo slogan elettorale: «Ricomincio da t(r)e». Ma anche a sinistra, attendendo di conoscere gli avversari con i quali dovranno misurarsi, ci si organizza: domenica scorsa il debutto per Peppe Auriemma con Pd, Centro Democratico e Somma Attiva, e un’altra iniziativa per Lorenzo Metodio («La Città cambia») sostenuto anche da Sel. Metodio ha messo in campo domenica un’iniziativa di ascolto e pro ambiente, con una nota singolare: ha infatti regalato ai bambini in piazza una piantina di basilico.

«Come simbolico rinnovamento della città» – dice il comunicato stampa del suo comitato diffuso il giorno successivo. Una scelta davvero singolare, quella di una pianta legata a innumerevoli superstizioni, usata nel medioevo per guarire le ferite, usato nelle tradizioni ebraiche per dar forza contro il digiuno. Ma anche per tenere lontani gli spiriti maligni. Sarà un caso?

Condividi notizia sut:

I più letti

Chi ha letto questo articolo ha letto
Articoli correlati

San Giuseppe Vesuviano: sorpreso a cedere droga e arrestato

  San Giuseppe Vesuviano: sorpreso a cedere droga. Tratto in...

Inaugurata la seconda area mercatale di Pomigliano d’Arco: 31 stalli in via Gramsci

E' stata inaugurata ieri pomeriggio la seconda area mercatale...

Sant’Anastasia, percorso inclusivo dedicato alle donne non vedenti e ipovedenti

Riceviamo da Cives e pubblichiamo Il 21 e 28...

Nola, “Canta Napoli 3.0”: sold out eccezionale nel Cortile del Palazzo Comunale

Riceviamo e pubblichiamo Un successo travolgente e senza precedenti firmato...