Brusciano porta in vacanza i nonni

0
239

Importanti iniziative del Comune per l’estate a favore degli anziani. Un soggiorno di tredici giorni sull’isola d’Ischia, per coloro che hanno compiuto i 65 anni.

Brusciano porta in vacanza gli anziani. L’isola d’Ischia è stata la meta prescelta per il soggiorno estivo di tredici giorni, il tutto in attuazione delle disposizioni contenute nel Piano regionale delle politiche sociali dell’Ambito 12, riguardante i comuni di Pomigliano d’Arco, Marigliano, San Vitaliano, Mariglianella e Castello di Cisterna. Infatti, nel Piano sociale di zona 2012, tra i tanti servizi previsti in favore della popolazione anziana, il soggiorno balneare entra di diritto come un servizio rilevante, per favorire l’autonomia e il mantenimento della qualità della vita. Pertanto, l’amministrazione comunale di Brusciano in sintonia con gli altri comuni coinvolti, ha inteso realizzare una vacanza balneare a cui hanno partecipato 35 anziani, che partita il 21 luglio durerà fino a giovedì 2 agosto.

Una villeggiatura, rivolta a favore dei cittadini anziani autosufficienti, che abbiano compiuti i 65 anni di età, residenti nel medesimo Comune, presso una struttura alberghiera ubicata nella baia di Forio d’Ischia a pochi passi dal mare. Il soggiorno riservato agli anziani comprende pensione completa, servizi in spiaggia e terme, animazione e momenti di aggregazione. Un servizio, che vede soprattutto negli ultimi anni, l’amministrazione guidata dal Sindaco Antonio Romano, impegnata in prima fila nel dare agli anziani della sua comunità un soggiorno rilassante e confortevole.

Figura chiave e incaricato alla gestione completa della vacanza per il Comune di Brusciano, è il delegato alle Politiche Sociali e Consigliere Comunale Nicola Di Maio: ”Nonostante il contesto di crisi e di ristrettezze finanziare sempre più complesso a causa dei tagli dello Stato al bilancio degli enti locali, l’Amministrazione Comunale si è fatta carico di mantenere e comunque cercare di potenziare gli interventi rivolti alle fasce più deboli della cittadinanza. Un servizio che per gli anziani del nostro paese, ormai da anni è divenuto un appuntamento fisso ed atteso con piacere, in quanto oltre al soggiorno che prevede tanto mare e trattamenti termali, vi è anche la possibilità di poter godere, mediante varie escursioni, delle bellezze paesaggistiche dell’isola verde”.
(Fonte foto: Ufficio stampa Comune di Brusciano)