lunedì, Luglio 27, 2026
22.9 C
Napoli

Boscotrecase: guerra tra sindaco e opposizione per le foto del sito turistico

Adv

Si chiede ai cittadini di collaborare per riempire di contenuti BoscotrecaseTourism: ma l’iniziativa su Facebook di Piazzapulita non piace al sindaco Borrelli.

Si tratta di “Un click per Boscotrecase” che propone ai cittadini di inviare foto e informazioni sui luoghi d’interesse storico-turistico della città. Secondo il sindaco Agnese Borrelli il gruppo d’opposizione Piazzapulita, promotore del progetto, avrebbe “strumentalizzato la questione per far passare un messaggio negativo, ovvero che l’amministrazione comunale è incompetente”. Tuttavia, BoscotrecaseTourism chiede informazioni ai cittadini, soprattutto per creare e sottolineare la necessità di interazione. Nella sezione denominata Wiki Bosco, infatti, si legge: “Collabora con noi inviandoci contenuti e segnalazioni per arricchire sempre di più il portale turistico di Boscotrecase”.

Così il gruppo politico d’opposizione scrive si Fb: “A seguito della nuova segnaletica turistica nel comune di Boscotrecase, il movimento “Piazzapulita Boscotrecase” vuole impegnarsi nel progetto lanciato dall’amministrazione comunale, migliorando i contenuti del portale turistico “BoscotrecaseTourism” che risulta tuttora privo di foto e informazioni storico-artistiche. Partecipa scattando una o più foto ai vari monumenti al momento solo elencati nel portale oppure ad altri siti che ritieni siano di valore storico, magari fornendo ulteriori informazioni sugli stessi. Potrai presentarle alla sede di Piazzapulita di via Annunziatella entro il 10 febbraio. Le foto e le informazioni, da te presentate e firmate, saranno esposte e poi inserite nel portale”.

Niente da fare, però, al primo cittadino Borrelli la cosa non va giù.”Si tratta di un compito istituzionale – chiarisce il sindaco Borrelli – non abbiamo nulla in contrario verso i cittadini perbene che vogliono offrire il loro sapere per completare o dare maggiore lustro al nostro sito che, ricordiamolo, è ancora in fase embrionale. Però, il gruppo Piazzapulita non ha chiesto nessuna autorizzazione a creare l’iniziativa su Facebook “Un click per Boscotrecase”, quindi noi ci dissociamo completamente”.

Adv

In evidenza questa settimana

San Gennaro, preso dopo l’assalto al distributore del tabacchi

  Un tentativo di furto ai danni di una tabaccheria...

Negano ricetta alla madre e si scatena il caos all’Asl di Palma Campania, feriti vigilante e 2 medici

Momenti di forte tensione presso la sede dell'ASL Napoli...

Giudice lo caccia per violenze, lui si infila nel letto dell’ex

Doveva restare lontano dall'ex moglie e dall'abitazione familiare, ma...

L’evoluzione e lo sviluppo dell’architettura Sacra greca

Bentornati al ventisettesimo appuntamento di “Riavvolgi il futuro”.  Se nello...

Argomenti

San Gennaro, preso dopo l’assalto al distributore del tabacchi

  Un tentativo di furto ai danni di una tabaccheria...

Giudice lo caccia per violenze, lui si infila nel letto dell’ex

Doveva restare lontano dall'ex moglie e dall'abitazione familiare, ma...

L’evoluzione e lo sviluppo dell’architettura Sacra greca

Bentornati al ventisettesimo appuntamento di “Riavvolgi il futuro”.  Se nello...

Imprenditore di San Sebastiano denunciato dopo controllo nell’azienda

  Un imprenditore residente a San Sebastiano al Vesuvio è...

Somma e Sant’Anastasia piangono Antonio De Michele, lo storico preside del “Luca Pacioli”

Per anni ha guidato l’istituto superiore di Sant’Anastasia, lasciando...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv