“Stop ai capricci!” è il convegno organizzato dal X circolo didattico “Ilaria Alpi” che si terrà il prossimo martedì 4 giugno, alle ore 11. A relazionare ci sarà lo psicologo Antonio Fabozzi.
Per salutare la fine dell’anno scolastico, il decimo circolo didattico "Ilaria Alpi", sito in vale della Resistenza a Secondigliano-Scampia, che fa capo al preside Francesco Conte, ha organizzato "Stop ai capricci!", un convegno che si terrà il prossimo martedì 4 giugno.
L’incontro è rivolto in particolare ai genitori degli alunni dell’Istituto scolastico, al fine di offrire loro un valido aiuto per la gestione dei "capricci" dei propri figli attraverso le tecniche comportamentali. Questo è l’obiettivo che si è posto il docente del corso, Antonio Fabozzi, psicologo di Saviano per il quale «non è da escludere che tale iniziativa venga promossa anche in altri istituti scolastici, considerata l’importanza della tematica e il valore aggiunto dello psicologo all’interno della scuola. Ci tengo a sottolineare che quello di genitore è sicuramente uno dei "mestieri" più complessi, quindi è normale trovarsi spesso nella condizione di non sapere cosa fare».
L’inizio del meeting è fissato per le ore 11 e subito dopo si aprirà la discussione della tematica con i genitori partecipanti.
(Fonte foto: Rete Internet)