Il convegno si terrà giovedì 9 maggio alle ore 17.00 presso il Centro per le Famiglie che avrà come relatrice la prof.ssa Chiara Giaccardi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Nell’ambito del per-corso annuale di formazione "Dire parole – Dare parola", si terrà giovedì 9 maggio alle ore 17.00 presso il Centro per le Famiglie di Marigliano in corso Campano, 94 il quinto incontro dal titolo "Parole, Relazione e nuovi media", che avrà come relatrice la prof.ssa Chiara Giaccardi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
La prof.ssa Giaccardi ci aiuterà a riflettere e confrontarci sul ruolo dei nuovi media e dei social network nella nostra società (soprattutto giovanile). La loro straordinaria diffusione fa pensare ad un aumento delle possibilità di dialogo e di comunicazione tra le persone; ma vale lo stesso per la relazione interpersonale? La relazione (educativa), che fa da sfondo ai nostri per-corsi annuali, ha bisogno di essere riscoperta e ri-definita, a partire dalla necessità di superare la logica del potere che usa le parole, per dare dignità e valore alla parola e al contributo di tutti.


