Suicida una donna alla Reggia di Caserta: mistero sulle cause

0
716
Reggia di Portici

La donna si è lanciata nel vuoto apparentemente senza motivo 

M.R-P., architetto di 44 anni, ieri mattina si è lanciata da una finestra del terzo piano della Reggia di Caserta. Il fatto è accaduto poco prima delle 11, nel secondo cortile del sito borbonico. L’impatto con il selciato non le ha lasciato scampo.  La giovane  è deceduta sul colpo dopo aver fatto un volo di una ventina di metri.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna si sarebbe recata negli uffici della Soprintendenza ai bene architettonici e artistici per dirigersi nella biblioteca dove si recava spesso per alcune ricerche a cui stava lavorando.  Dopo essere uscita dall’ascensore, ha attraversato il corridoio e dopo aver finito una telefonata, ha lasciato il cellulare e la borsa sul davanzale della finestra e poi si è lanciata nel vuoto.

Non sono noti ancora i motivi del suo gesto. Sul posto sono subito accorsi i dipendenti della Reggia e lo stesso direttore Mauro Felicori. Sul posto è arrivato subito anche un’ambulanza del 118, ma per la donna già non c’era nulla da fare.