Somma Vesuviana: Urban Strangers, un’intera città in trepidante attesa

0
2507
gli urban strangers

Finalissima X Factor: orgoglio immenso a Somma Vesuviana; emozioni alle stelle. In migliaia a sostenere il duo di giovanissimi arrivati in finale.
Allestito un maxi-schermo in piazza Vittorio Emanuele per essere tutti insieme a condividere le emozioni dell’imperdibile evento.

Ancora poche ore e l’ansia accumulata si andrà stemperando scivolando in questa attesissima finale.

X Factor edizione numero 9, è giunta al termine. Il conto alla rovescia partito, per il talent dai grandi numeri, da due milioni di telespettatori e oltre un milione di download, solo per L’App.

In testa alle classifiche digitali al pari di grandi nomi come Adele, Mengoni, Coldplay questi ultimi attesi per la serata, tutti e quattro gli inediti dei ragazzi rimasti in gara: Giosada, Enrica, Davide e i super favoriti, il duo di Somma Vesuviana Urban Strangers.

Per i due giovanissimi in questi giorni frenetici l’abbraccio di una folla immensa durante il ritorno a casa per una serata ampiamente documentata da IlMediano.
Il concerto dei due ragazzi, ha scaldato una folla in delirio, per tutti i fans, sono loro i vincitori, ed è partito il tam tam tra i tifosi sommesi per votare i loro beniamini.

I preferiti si, non solo per la folla acclamante, ma anche per bookmakers e scommettitori, per le testate nazionali dalle quali dichiarano con entusiasmo: “La finale come un traguardo già raggiunto e superato. E’ stata un’esperienza bellissima e formativa, anche sotto il profilo umano”.

Il duo composto da Alessio Iodice e Gennaro Raia (Alex e Genn ufficialmente) un cd già alle spalle, dalla prima esibizione, ha mostrato un talento fortissimo, una versione acustica particolare e intensa di “No Church in the Wild” di Jay Z e Kanye West diventata immediatamente loro, da quella alle altre performance a sottolineare che la bravura dei due è stata soprattutto l’abilità di cucirsi addosso ogni brano, facendolo proprio.

Sulla pagina ufficiale di X.F il video dell’esibizione ha raggiunto e superato i due milioni di visualizzazioni. L’inedito “Runaway” presentato in semifinale ha riscosso altrettanto successo, un brano sul tema dei sentimenti, del cambiamento, che punta a restare nella memoria e che conferma le grandi capacità del duo di Somma approdato con orgoglio sul palco del seguitissimo Talent. Un’edizione quest’ultima, particolarmente sentita dove, come confermano anche i due ragazzi c’è stata una bellissima coesione tra tutti: “Questa, dicono tutti, è stata l’edizione di maggiore solidarietà, anche dietro le quinte”.

E questo è quello che è arrivato anche al pubblico a casa che ha premiato ampiamente lo show trasmesso per l’occasione in chiaro questa sera, oltre quindi che su Sky Uno, sarà visibile su Cielo Tv e Mtv8. La conferma dello spirito di squadra confermata anche dal fatto che gli esclusi hanno tutti dichiarato di fare il tifo per i compagni di percorso Urban Strangers, indubbiamente orgoglio di tutta la loro terra, e adesso nazionalmente riconosciuti, di capacità chiarissime e spiccate.

Somma Vesuviana fa il tifo per loro, in questa serata ricca di emozioni, in cui vedremo le esibizioni dei ragazzi e anche di coach Elio con la sua band, come della fortissima voce Skin con i suoi Skunk Anansie e ospiti, come già accennato, del calibro dei Coldplay, e Cesare Cremonini.

Non ci resta che attendere questa sfavillante puntata considerando che per tanti, i vincitori sono, comunque vada, proprio loro, i fortissimi Urban Strangers.

Stefania Castella

(Fonte foto: rete internet)