Inaugura il connubio tra sport e scuola. Viene, infatti, data la possibilità a bambini, appartenenti a famiglie in fascia di reddito medio-basso, di età compresa tra i 5 ed i 13 anni, di intraprendere un’attività sportiva a titolo totalmente gratuito.
Al via la presentazione, il 4 novembre, al 3* Circolo Didattico, Plesso Fiordaliso, con uno spettacolo proposto dai ragazzi della Scuola con l’ausilio degli Insegnanti, che in pochi giorni hanno organizzato l’evento, alla presenza del Sindaco, dell’Assessore allo Sport e Spettacolo e numerosissimi genitori.
Scuola e sport insieme per insegnare ai bambini uno stile di vita sano. “In tempo di crisi – argomenta il Dirigente Scolastico Prof.ssa Carolina Menna – lo sport viene messo in coda alle spese da effettuare. Questo progetto, invece, permette ai ragazzi di avvicinarsi ad una attività sportiva e dare loro modo di capire che uno stile di vita sano è dato dallo svolgere frequentemente attività sportiva, qualunque essa sia”.
Il successo dell’iniziativa è frutto della collaborazione tra Scuola, Associazioni, Ente Comune e con la collaborazione del Forum dei Giovani, i quali si sono prodigati a divulgare l’iniziativa in tutte le scuole del territorio.
Al Progetto, presentato dalla A.S.D. OLYMPIA BASKET, hanno aderito 70 ragazzi di Somma Vesuviana, i servizi offerti riguardano: pratica dell’attività sportiva prescelta, due ore a settimana nelle ore pomeridiane per la durata di 23 settimane escluse le festività, come da calendario scolastico regionale. Il programma di attività sarà diversificato per fasce d’età: dai 5 agli 8 anni: attività motoria di base; dai 9 ai 13 anni: attività polivalente, pre-sportiva e attività di Pallacanestro.









