venerdì, Luglio 24, 2026
28.1 C
Napoli

Somma Vesuviana: parte il progetto “CONI Ragazzi”

Adv

 

Inaugura il connubio tra sport e scuola. Viene, infatti, data la possibilità a bambini, appartenenti a famiglie in fascia di reddito medio-basso, di età compresa tra i 5 ed i 13 anni, di intraprendere un’attività sportiva a titolo totalmente gratuito.

Al via la presentazione, il 4 novembre, al 3* Circolo Didattico, Plesso Fiordaliso, con uno spettacolo proposto dai ragazzi della Scuola con l’ausilio degli Insegnanti, che in pochi giorni hanno organizzato l’evento, alla presenza del Sindaco, dell’Assessore allo Sport e Spettacolo e numerosissimi genitori.

Scuola e sport insieme per insegnare ai bambini uno stile di vita sano. “In tempo di crisi – argomenta il Dirigente Scolastico Prof.ssa Carolina Menna – lo sport viene messo in coda alle spese da effettuare. Questo progetto, invece, permette ai ragazzi di avvicinarsi ad una attività sportiva e dare loro modo di capire che uno stile di vita sano è dato dallo svolgere frequentemente attività sportiva, qualunque essa sia”.

Il successo dell’iniziativa è frutto della collaborazione tra Scuola, Associazioni, Ente Comune e con la collaborazione del Forum dei Giovani, i quali si sono prodigati a divulgare l’iniziativa in tutte le scuole del territorio.

Al Progetto, presentato dalla A.S.D. OLYMPIA BASKET, hanno aderito 70 ragazzi di Somma Vesuviana, i servizi offerti riguardano: pratica dell’attività sportiva prescelta, due ore a settimana nelle ore pomeridiane per la durata di 23 settimane escluse le festività, come da calendario scolastico regionale. Il programma di attività sarà diversificato per fasce d’età: dai 5 agli 8 anni: attività motoria di base; dai 9 ai 13 anni: attività polivalente, pre-sportiva e attività di Pallacanestro.

IOSSA CONCETTA 026

 

Adv

In evidenza questa settimana

Marigliano, Fondi S.I.E.I, in fase di ultimazione i lavori alla scuola dell’Infanzia “Gigante”

riceviamo e pubblichiamo Per la prima volta, le risorse del...

Saviano, Guinness World Record per il “Migliaccio” più grande del mondo

Riceviamo e pubblichiamo La città del Carnevale punta al...

Marigliano, assalto notturno alla Banca Intesa San Paolo

Questa notte a Marigliano alcuni ladri hanno assaltato la...

Argomenti

Saviano, Guinness World Record per il “Migliaccio” più grande del mondo

Riceviamo e pubblichiamo La città del Carnevale punta al...

Marigliano, assalto notturno alla Banca Intesa San Paolo

Questa notte a Marigliano alcuni ladri hanno assaltato la...

Danno fuoco ad auto e rifiuti, nuova nube nera sulla provincia

Ieri pomeriggio a Caivano è divampato un incendio su...

Pollena Trocchia, al via i festeggiamenti per San Giacomo Apostolo Maggiore

Riceviamo dal Comune di Pollena Trocchia e pubblichiamo Prenderà...

Autonomia Differenziata, Auriemma (M5s): “Governo calpesta sentenza Consulta

Riceviamo e pubblichiamo   "Siamo chiamati a votare alla svelta un...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv