CONDIVIDI

Quattro appuntamenti, quattro concerti pubblici che termineranno il 10 gennaio 2020 presso la Sala capitolare del Santuario di Madonna dell’Arco. L’evento è organizzato dall’Istituto Scolastico “da Vinci”, con il patrocinio del comune vesuviano.

È tempo di concerti con “Sinfonie d’inverno”, la manifestazione organizzata dall’ICS “Leonardo da Vinci”, con il patrocinio dell’assessorato alla Pubblica Istruzione ed alla Cultura del Comune di Sant’Anastasia.

La kermesse ha aperto i battenti con la prima delle quattro esecuzioni musicali in programma lo scorso 28 novembre presso la Parrocchia di San Francesco ai Romani, con l’esibizione del trio Flauto-Oboe-Violoncello del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli e proseguirà domani, venerdì 13 dicembre al Convento di Sant’Antonio, ore 18, dove i protagonisti indiscussi saranno gli alunni del “da Vinci” che fanno parte del coro e dell’orchestra dell’Istituto ad indirizzo musicale.

I ragazzi della scuola secondaria di primo grado insieme ai bimbi del quinto anno della Primaria delizieranno i presenti riproponendo i canti classici natalizi di tutto il mondo e si esibiranno anche il prossimo 20 dicembre presso l’auditorium “Elsa Morante” alle ore 17. A chiudere l’intera manifestazione sarà il concerto dell’Orchestra da Camera del Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli, che si terrà il 10 gennaio 2020 nella Sala Capitolare del Santuario di Madonna dell’Arco (ore 18).