Home Generali Sant’Anastasia, scontro sul simbolo Fdi, il coordinatore dell’area vesuviana: “Il commissario è...

Sant’Anastasia, scontro sul simbolo Fdi, il coordinatore dell’area vesuviana: “Il commissario è Sebeto”

1284
0
CONDIVIDI

Questa mattina la responsabile nazionale dipartimento Sanità di Fratelli d’Italia, Carmela Rescigno, ha diffuso una nota (leggi qui) con la quale si augurava che l’esenzione ticket non divenisse, a Sant’Anastasia, “merce di scambio elettorale”.

A lei si associava Ezia Raia, responsabile comitati per Giorgia Meloni Sant’Anastasia, nominata il 25 marzo 2019 con comunicazione ufficiale dal coordinatore dell’area vesuviana Giuseppe De Simone.

Le esternazioni di Rescigno e Raia hanno provocato una dura reazione da parte del consigliere comunale Alfonso Di Fraia che del partito della Meloni fu nominato commissario cittadino (e prima ancora dichiarò di aderire a Fdi in consiglio comunale) il 20 settembre 2018. Di Fraia ha commentato (leggi qui) prendendo le distanze dalle dichiarazioni della Rescigno e confermando che mai la carica di commissario gli era stata revocata. «Il simbolo di partito viene al momento utilizzato impropriamente senza la mia autorizzazione» – ha detto il consigliere, riferendosi alla presenza del simbolo Fdi sotto i manifesti elettorali del candidato sindaco Mario Gifuni, presidente del consiglio comunale ancora in carica.  Il consigliere Di Fraia, di contro, parte della maggioranza uscente, è impegnato a sostegno del ricandidato sindaco Lello Abete.

Dopo le dichiarazioni di Di Fraia, Carmela Rescigno, che è anche responsabile Enti Locali Fdi Napoli, ci ha fatto pervenire le seguenti dichiarazioni: «Mi sorprende che un consigliere comunale uscente di Fdi possa dare solo il sospetto di avallare comportamenti che la vera destra legalitaria da sempre combatte. Fratelli d’Italia sarà in campo a Sant’Anastasia alle prossime elezioni comunali al fianco di Mario Gifuni per aprire una nuova fase politica e amministrativa. E saremo ben lieti se il consigliere Alfonso Di Fraia volesse continuare il proprio impegno politico sotto la bandiera di Fdi». Le posizioni della Rescigno, ci ha fatto sapere il coordinatore dell’area vesuviana Giuseppe De Simone, “sono condivise dai vertici del partito”.

La nomina a commissario cittadino di Gennaro Sebeto, firmata dal portavoce provinciale di Napoli, Aniello Savoia, risale al 3 marzo 2019.