Home Attualità San Michele 2019, Ottaviano in festa: il programma di domenica e di...

San Michele 2019, Ottaviano in festa: il programma di domenica e di lunedì, in attesa della Processione di martedì.

2029
0
CONDIVIDI

Domenica 6 maggio e lunedì 7 Ottaviano incomincia a celebrare la Festa Patronale con un ricco programma: musica classica, coreografie, canzoni, moda, “taverne”, vino e piatti della tradizione. Lunedì sera il cabaret dei “Sud58” e il concerto di Gianluca Capozzi. In attesa dell’8 maggio e della solenne Processione.

 

San Michele può essere contento. Quest’anno la Festa dura cinque giorni, e tocca tutti gli aspetti della vita sociale. Si inizia, domenica 6 maggio, con due manifestazioni podistiche, che partono entrambe dal Palazzo Medici: una alle ore 8.30, a cui parteciperanno campioni di gran nome; l’altra alle ore 10.0O riservata “ai più piccoli”: l’una e l’altra sono organizzate dall’ “ASD Atletica San Giuseppe Ves.no”. Alle ore 19.30 si accendono “le luci artistiche”, installate da una ditta di Pomigliano d’Arco. E piazza Municipio è il cuore della Festa: diventa, alle ore 20.00 e alle ore 22.OO, una “Piazza…in movimento”, grazie alle coreografie allestite dalle Accademie di Danza del territorio. Alle ore 20.00 la Pro Loco di Ottaviano invita i cittadini nel chiostro del Municipio, al “Percorso diVino Wine- Music- Food” e al “live show” di Ciro Corcione. Intanto, lungo via Giovanni XXIII si sviluppa il “percorso del gusto e dell’artigianato”, a “sostegno delle attività commerciali nostrane”. C’è spazio anche per la “SfilataInFesta”, il “fashion show” dell’Istituto Luigi de’ Medici che celebra i “dieci anni di moda”.

Lunedì 7 maggio è il giorno della musica. Il Complesso Bandistico “Città di Conversano” alle 9.30 si esibisce nella Chiesa di San Michele Arcangelo, alle ore 11.00 in Piazza Municipio e alle ore 20.30 nel Chiostro “G.Leopardi-I.C. “A. D’Aosta (ex Liceo)”. A partire dalle ore 20.00 si aprono a Piazza Municipio “Le Taverne”, il cui allestimento è curato dalla Parrocchia di San Francesco di Paola. Alle ore 21.00 inizia in Piazza Municipio lo spettacolo musicale e di cabaret “Made in Sud con i Sud 58” e alle ore 22.00 sale sul palco Gianluca Capozzi per il suo “Concerto”. In attesa della “diana”  che martedì mattina apre il giorno sacro all’Arcangelo Michele.