Pomigliano, elezioni, il grillino De Falco: “nostro candidato aggredito dal sindaco”

0
1561

Prime scintille nella campagna elettorale. Il M5S accusa Russo di aver minacciato e offeso con insulti un esponente pentastellato. Ma il primo cittadino replica: “ De Falco inventa strani episodi ”.          

“ Minacce e ingiurie messe a segno per strada, davanti a testimoni che possono raccontare tutto ”. E’ quanto afferma il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle, Dario De Falco. E secondo  De Falco a minacciare un esponente della lista pentastellata locale sarebbe stato direttamente il sindaco di Pomigliano, Raffaele Russo. Il primo cittadino, 75 anni, in base all’accusa del grillino ieri sera avrebbe incrociato per strada Carminantonio Caprioli, coprendolo di insulti e di minacce.

“ Invito – scrive intanto De Falco – il candidato sindaco Russo Raffaele di Forza Italia, il partito di Nicola Cosentino e di Luigi Cesaro, ad astenersi dall’offendere, minacciare e aggredire i candidati della mia lista e i cittadini che manifestano la voglia di sostenere altre forze politiche! Le ultime offese e minacce ci sono state appena ieri sera, plateali, pubbliche, per strada, nei confronti di Carminantonio Caprioli, un candidato consigliere della lista che mi sostiene.

Testimoni raccontano di un vecchio che urla offese ingiuriose e minacce contro un ragazzo, con fare guascone, “guappesco” e delirante ”. Dal canto suo il sindaco smentisce. “ Nell’euforia della campagna elettorale – replica Russo – De falco inventa strani episodi. Piuttosto – aggiunge – faccia con me un confronto sulle opere che ha in mente per Pomigliano invece di appigliarsi alle falsità che sta inventando per intaccare l’unanime consenso che i pomiglianesi mi danno da cinquant’anni.

Pensi piuttosto a studiare la reale fattibilità di quel che va raccontando in giro, perché le bugie hanno le gambe corte e i cittadini di Pomigliano non sono stupidi ”. Ma De Falco è sicuro. “ Nulla di inventato, tutto vero ”, ribadisce. “ Basta violenza! Basta ricatti! – esclama – Basta con questa politica senza rispetto ed umanità! Invito tutte le persone di buon senso a prendere le distanze dall’atteggiamento riprovevole di questa persona!”.

Il candidato del Movimento Cinque Stelle ci va giù duro: “Dopo gli arresti per tangenti di un assessore e un consigliere di Russo, dopo attacchi schifosi e una campagna diffamatoria nei confronti di don Peppino Gambardella, il parroco che si permise di dissentire per il costo esagerato delle luminarie natalizie, dopo demansionamenti politici e minacce di licenziamento dei nostri dipendenti pubblici non allineati, ora anche aggressioni verbali a chi si candida per portare un rinnovamento! Quante volte dobbiamo toccare il fondo prima di liberarci di questo sindaco inadeguato in tutti i sensi? ”. “ Dulcis in fundo, il sollecito: “ Signor Russo, si ritiri in buon ordine, prima che ci pensino i nostri concittadini con l’unica arma ancora rimasta nella loro e nella nostra disponibilità: il voto ”.