Pomigliano d’Arco – Intervistiamo la preside dell’istituto per avere informazioni sulla partecipazione a Sanremo degli alunni
Sanremo è un festival che va avanti ormai da 75 anni ed è seguito dalla maggior parte degli italiani. Siamo abituati a vedere sul palco presentatori e cantanti, ma quest’anno sarà diverso. Durante la trasmissione CasaSanremo, sul palco Palafiori, il 15 febbraio – ultimo giorno del festival – nel pomeriggio si esibiranno alcuni alunni dell’Istituto Comprensivo IC 5 Falcone Paciano.
Per saperne di più, abbiamo intervistato la docente della scuola, la professoressa Valeria Vaccaro, che ci ha spiegato che, a seguito di alcune audizioni, i ragazzi indicati dai docenti di classe si sono esibiti con un brano a loro scelta davanti a una giuria di esperti, che ha poi selezionato i partecipanti.
Gli alunni dell’IC 5 Falcone Paciano di Pomigliano d’Arco eseguiranno quattro brani, oltre a un’esibizione speciale. Le canzoni in programma sono:
- Credo negli esseri umani – Marco Mengoni
- Ma non tutta la vita – Ricchi e Poveri
- Vulcano – Francesca Michielin
- Canta ancora – Arisa
Inoltre, insieme agli alunni di altre due scuole – la “Giovanni XXIII” di Sant’Antimo e la “Mons. Pasquale Guerriero” di Avella – canteranno e suoneranno il brano Dedicato a te de Le Vibrazioni, in memoria di Giulia Tramontano e Thiago, barbaramente uccisi da chi diceva di amarli.
Oltre all’esibizione, i ragazzi avranno anche la possibilità di incontrare i loro idoli e, perché no, di porre loro qualche domanda.