
Una nota stampa ha annunciato ieri l’approvazione della delibera che prevede il finanziamento dell’acquisto, per 4, 8 milioni di euro, di due immobili da adibire a sede scolastica per istituti superiori che ad oggi sono ospitate in strutture private con fitti passivi a carico della Città Metropolitana. «Importanti investimenti e drastica riduzione dei fitti passivi – ha detto il sindaco De Magistris rendendo noto che a beneficiare delle nuove sedi saranno il Liceo Diaz di Ottaviano (la sede costerà 4, 8 milioni di euro) e l’Isis Montalcini di Quarto (5 milioni e 200mila euro).
Gli acquisti avverranno dopo procedure ad evidenza pubblica. «Un’operazione importante – ha detto il consigliere metropolitano con delega all’edilizia scolastica, Domenico Marrazzo – che doterà Ottaviano Quarto di strutture funzionali ed efficienti con laboratori, palestre, auditorium, garantendo un’offerta didattica all’avanguardia».

Il sindaco di Ottaviano, l’avvocato Luca Capasso, ha commentato positivamente la notizia ritenendola una «occasione importante per la città». «Ben venga la decisione della Città Metropolitana che passa per l’acquisto di un immobile da destinare al nostro liceo Diaz – dice il primo cittadino rieletto meno di un mese fa per il secondo mandato – circostanza che prelude anche al rilancio della formazione e delle attività didattiche nella città di Ottaviano, un tema che ci sta molto a cuore».





