A Nola è scoppiata una crisi che sembra portare ad un punto di non ritorno. Diversi assessori hanno rassegnato le dimissioni e il sindaco è stato messo alle strette
Questa crisi giunge a pochi giorni da un botta e risposta tra il sindaco Andrea Ruggiero e 14 consiglieri che hanno chiesto una svolta al capo dell’amministrazione.
Questa mattina arriva la decisione inaspettata: diversi assessori si sono dimessi dal proprio incarico a pochi mesi dall’elezione e altri hanno rimesso le deleghe nelle mani di Ruggiero.
Sembrerebbe una decisione che potrebbe cambiare le carte in tavola nel quadro politico nolano.
In particolare, a lasciare l’incarico sono stati il vicesindaco Pasquale Petillo e i due assessori Andrea Manzi e Florinda Aliperta. Invece, sono state revocate le deleghe a Enzo De Lucia, Giusy La Marca e Claudia Mauro.
Questi nomi si trovano tutti sotto i tre gruppi politici che precedentemente hanno inviato un documento al sindaco Ruggiero, ricevendo un esito negativo da quest’ultimo.
È una situazione delicata quella che sta vivendo in questi momenti il primo cittadino, a poco più di 6 mesi di mandato, eletto a maggio scorso con una maggioranza su tutti i fronti.
Ma a quanto pare questo non è bastato per non far vivere una crisi che potrebbe rivoluzionare la situazione amministrativa di Nola.



