Home Generali Napoli, covid: lunedì 25 gennaio inaugurazione ambulatori esterni all’Ospedale Betania

Napoli, covid: lunedì 25 gennaio inaugurazione ambulatori esterni all’Ospedale Betania

CONDIVIDI

NAPOLI, Covid, lunedì 25 gennaio inaugurazione ambulatori esterni Ospedale Betania. Cirica, Direttore Generale: “Scelta dettata da riorganizzazione spazi imposti da norme di sicurezza e distanziamento”.

Lunedì 25 gennaio alle ore 8, nel piazzale antistante l’Ospedale Evangelico Betania, apriranno i nuovi ambulatori medici allestiti per far fronte alle richieste dei pazienti nel rispetto delle misure di sicurezza della normativa Covid e garantire il rispetto delle misure di distanziamento. 

Gli ambulatori sono stati allestiti in una struttura prefabbricata realizzata nello spazio antistante attiguo all’Ospedale e servono a consentire il normale svolgimento dell’attività ambulatoriale che nei mesi scorsi è stata fortemente penalizzata per la limitazione degli spazi dove erano allocati destinati all’area di pre-triage e cura per i pazienti Covid. 

“In questo modo si potrà garantire una continuità assistenziale anche durante l’emergenza Covid ancora in corso. Gli ambulatori aperti rappresentano un’estensione di quelli già autorizzati e operanti all’interno della struttura. Si tratta di nove ambulatori di diverse specializzazioni, compreso uno dedicato alle attività solidali di prevenzione. Gli ambulatori sono stati realizzati e allestiti utilizzando fondi propri della Fondazione Evangelica Betania e delle Chiese fondatrici”, spiega il Direttore Generale Luciano Cirica.