Andrà in onda stasera, ore 21.25 su Rai 1, la nuova fiction Rai “Resta con me” tratta da un’idea dello scrittore Maurizio De Giovanni e scritta da Donatella Galanti con la regia di Monica Vullo.
La trama, che non spoileriamo, racconta di crimine e sentimenti nei vicoli di Napoli e vedrà come protagonista Francesco Arca che interpreterà il ruolo di Alessandro Scudieri.
E sarà proprio il giovanissimo mariglianese Samuele Confessore ad interpretare, in alcune scene, Alessandro da bambino. Samuele, che comparirà nei ricordi nella fiction tra i ricordi di Arca, reciterà al fianco dell’altro giovanissimo attore Mario Di Leva di recente sul palco dell’Ariston per il Sanremo 2023.
Samuele ha 11 anni, frequenta la scuola media Elia Aliperti di Marigliano, studia teatro presso il Gad Radici di San Vitaliano ed è un super portiere di calcio nella PG di Marigliano.
Ha mosso le prime esperienze nel cinema grazie all’agenzia Studio Emme di Sara Martinelli a Roma ed ha già fatto diversi spot pubblicitari.
Un giovanissimo che fin da bambino ha mostrato una spiccata intelligenza coniugata ad un’empatia emotiva, frutto degli insegnamenti e dei valori di papà Elia e mamma Alessandra; Samuele ha da sempre coniugato l’amore per la cultura con quello per lo sport e l’arte. Sempre curioso ed educato ci fa credere davvero che un futuro generazionale migliore possa esistere.