Home Attualità “La bellezza della legalità”, gli alunni dell’I.C. “Tenente Rosa” incontrano Gherardo Colombo

“La bellezza della legalità”, gli alunni dell’I.C. “Tenente Rosa” incontrano Gherardo Colombo

218
0
CONDIVIDI

Gli alunni dell’I.C. “Tenente Rosa” di Sant’Anastasia incontrano Gherardo Colombo in occasione de “La bellezza della legalità”, un evento organizzato dall’Associazione “La via della bellezza”.

L’incontro si svolgerà giovedì 9 maggio, alle 12, all’interno dell’Aula Magna dell’I.C. “Tenente Rosa” di Sant’Anastasia. Interverranno la Dott.ssa Maria Capone (Dirigente Scolastico I.C. “Tenente Rosa”); il Dott. Fabio Maffei (Magistrato Tar Salerno); il Dott. Raffaele Rossi e il Dott. Angelo Napolitano (Magistrati presso la Suprema Corte di Cassazione).

L’evento è organizzato dall’Associazione “La via della bellezza”, presieduta dal Dott. Emilio Donnarumma. L’Associazione, fondata nel 2015, articola le proprie iniziative intorno al concetto di bellezza: si propone infatti di “seminare” la bellezza in quei contesti e territori spesso segnati da forme di degrado ambientale, sociale e culturale.

Durante l’incontro il Dott. Gherardo Colombo, noto per aver condotto celebri inchieste, parlerà agli alunni del rispetto delle regole e dei valori della nostra Magna Carta.