Focolaio in una scuola, 27 positivi tra docenti e alunni: “Sono figli di No-Vax”

0
1334
Lavori per la ripartenza

 

Focolaio covid in una scuola a Qualiano,  precisamente si tratta dell’istituto Di Giacomo-Santa Chiara in cui 27 persone sono risultate positivamente al Covid-19.

Qualiano – È stata immediatamente predisposta la chiusura del plesso in cui vi è stato un vero e proprio boom di casi: in totale sono 20 alunni e più di 7 insegnanti ad essere stati contagiati dal Covid-19.  Le attività didattiche in presenza, come sottolineato dal sindaco De Leonardis, sono state pertanto sospese fino al 25  ottobre con l’imminente predisposizione della sanificazione dell’intero istituto.

È intervenuto in merito anche il Governatore della Campania De Luca, il quale ha affermato che “si tratta per il 90% di figli di persone non vaccinate” andando a ribadire ancora una volta l’importanza del vaccino che resta l’unica protezione da un virus estremamente pericoloso.

“Non ho parole per esprimere il mio disprezzo per chi non ha rispetto nemmeno per i propri figli – ha affermato indispettito il Governatore – noi regione Campania siamo per vaccinare tutti e non dare il tampone gratuito a nessuno, soprattutto a chi rifiuta la vaccinazione gratuita”.