Elezioni regionali, è partita la campagna elettorale nell’area nolana

0
868
L'inaugurazione del comitato elettorale di Coppola

Numerosi i candidati nolani per Stefano Caldoro e Vincenzo De Luca: lunedì 4 è stato inaugurato il comitato elettorale per Raffaele Coppola, candidato con l’attuale presidente della regione, questa sera l’apertura del quartier generale nolano di Vincenzo De Luca.
Con la chiusura delle liste lo scorso 30 aprile, è ufficialmente cominciata la campagna elettorale in vista del rinnovo del consiglio regionale campano. Il primo ad aprire le danze è stato Raffaele Coppola, sindaco al secondo mandato del comune di Liveri, che ha annunciato ufficialmente la sua candidatura per Forza Italia, nelle liste con Caldoro presidente, lo scorso lunedì 4 maggio. A tenere a battesimo l’evento, tenutosi presso il comitato elettorale aperto a Nola, in via on. Francesco Napolitano, il coordinatore provinciale di Forza Italia, Antonio Pentangelo, e in collegamento telefonico il coordinatore regionale, Domenico De Siano, e l’onorevole Mara Carfagna.
“È una risorsa da sostenere perché ha dimostrato con i fatti di essere un modello di buona politica” ha detto la Carfagna, confermando l’appoggio del partito per il giovane sindaco, che non avrebbe lasciato indifferente nemmeno il presidente Silvio Berlusconi, che punterebbe molto su Coppola. “Guardiamoci negli occhi: siamo un popolo unito, il popolo del cambiamento. Insieme possiamo lavorare per una nuova politica, basata sui fatti e sulla concretezza. Dobbiamo guardare con fiducia al futuro che, come diceva Giovanni Paolo II, inizia oggi, non domani”: sono state invece le parole di Raffaele Coppola.
A Nola, via Anfiteatro Laterizio è il quartier generale di un altro candidato al consiglio regionale, già assessore al turismo per la Campania, Pasquale Sommese. La candidatura di Sommese, originario di Cimitile, pure sostiene la presidenza alla regione Campania di Stefano Caldoro, con cui concorre nella lista del Nuovo Centro Destra.
Coppola e Sommese non sono gli unici candidati dell’area nolana che promuovono la candidatura di Caldoro. Oltre a loro, sono candidati nelle liste in qualità di consiglieri con Forza Italia Alfredo Mazza, medico nolano, e con la lista Caldoro Presidente Antonio Tufano, già consigliere per il comune di Nola.
Si inaugurerà questa sera, invece, in piazza Marco Clodio Marcello, il comitato elettorale locale per Vincenzo De Luca presidente. Presso l’associazione L’Angolo Democratico, punto di ascolto del deputato Massimiliano Manfredi, da giorni si è costituito un gruppo aperto di persone che avrà il compito di raccogliere tutte le criticità e le aspettative del territorio che saranno poi presentate a De Luca nella sua prossima visita nel nolano. Tra i candidati con De Luca presidente c’è il consigliere comunale Francesco Pizzella per la lista Centro Democratico.