venerdì, Aprile 24, 2026
8.3 C
Napoli

Disabilità: se ne parla mercoledì con il libro di Fortuna Dubbioso da Yeshome Immobiliare a Nola 

“Oltre tutto…lettere d’amore”: è il titolo del libro scritto da Fortuna Dubbioso, docente dell’istituto Masullo Theti di Nola insieme a Gimmy Devastato. Il testo, che vuole essere soprattutto un inno alla vita ed ai sentimenti con la descrizione di una intensa e difficile storia d’amore tra due disabili, sarà presentato mercoledì 24 luglio nel salone dell’agenzia Yeshome Immobiliare di via San Massimo. L’appuntamento è per le ore 19 e rientra nell’ambito degli eventi promossi dell’imprenditore nolano Francesco Napolitano per alimentare la passione per la cultura, soprattutto tra i giovani. L’iniziativa è stata organizzata con il Cif di Cimitile presieduto da Donatella Provvisiero, presente all’incontro, da sempre impegnata nella promozione di attività culturali di cui è massima espressione la rassegna “Percorsi al femminile” interamente dedicata al mondo rosa che, nel corso degli anni, ha attribuito importanti riconoscimenti a donne impegnate su più fronti.
“Un’occasione per ritrovarci prima della pausa estiva ma soprattutto per accendere i riflettori su una tematica delicata come la disabilità che va vissuta senza pregiudizi e barriere architettoniche – spiega Donatella Provvisiero – I miei più vivi complimenti a Fortuna Dubbioso, amica della nostra associazione per aver accettato l’invito a presentare il suo libro ed un ringraziamento a Francesco Napolitano per aver messo in campo le giuste sinergie per il consolidamento della rete associativa sul territorio”.
“Continua il nostro impegno che, soprattutto nel sociale, trova la sua principale vetrina identitaria – aggiunge Francesco Napolitano – Felici di ospitare una scrittrice del territorio che, con la sua penna, ha voluto dare  spazio ad un tema importante che merita una sempre maggiore attenzione da parte degli enti preposti ma soprattutto azioni forti che favoriscano l’integrazione nella società di chi è un passo indietro. Complimenti al Cif di Cimitile per la sensibilità dimostrata in questo percorso”.

In evidenza questa settimana

Investimenti e lavoro, Romano rilancia: “Zes certezza per il Sud”

Le Zone Economiche Speciali come architrave dello sviluppo del...

Crolla palazzina nel centro storico, si scava tra le macerie per eventuali vittime

  Una palazzina è crollata nella notte nel centro di...

Il nuovo modello RIVE contro la violenza sulle donne: sinergia tra servizi, università e innovazione

Dai dati all’azione, dalla frammentazione alla rete. È questa...

Portici, incendio in casa: anziana muore tra le fiamme

Un incendio improvviso e devastante ha causato la morte...

Casalnuovo e Volla, interdittive antimafia a ditte di pulizia, edilizia e commercio ortofrutticolo

Prosegue senza sosta l’attività di contrasto alle infiltrazioni della...

Argomenti

Investimenti e lavoro, Romano rilancia: “Zes certezza per il Sud”

Le Zone Economiche Speciali come architrave dello sviluppo del...

Crolla palazzina nel centro storico, si scava tra le macerie per eventuali vittime

  Una palazzina è crollata nella notte nel centro di...

Portici, incendio in casa: anziana muore tra le fiamme

Un incendio improvviso e devastante ha causato la morte...

Casalnuovo e Volla, interdittive antimafia a ditte di pulizia, edilizia e commercio ortofrutticolo

Prosegue senza sosta l’attività di contrasto alle infiltrazioni della...

Rischio infiltrazioni mafiose nel settore rifiuti, misura per una ditta di Somma Vesuviana

Un intervento mirato per prevenire il rischio di infiltrazioni...

Somma, confronto politico senza esito: l’Associazione “9 Marzo” guarda avanti

Riceviamo e pubblichiamo L'Associazione " 9 Marzo" , a seguito...

Related Articles

Categorie popolari

Adv