Crisi del settore turistico: martedì a Napoli il flah mob delle guide turistiche

0
109
Martedì 26 maggio 2020 alle ore 10:00, da solo o con quanti vorranno venire, sarò in piazza del Plebiscito affinché le Guide Turistiche, gli Accompagnatori Turistici e le tante Associazioni Culturali, possano partecipare tutte insieme a “una passeggiata silenziosa” e far sentire la nostra presenza.
Senza nessun simbolo di appartenenza, un flash mob libero per far capire a tutti che anche noi contribuiamo a quel 13% di PIL e come tutti vogliamo essere considerati.
Cartelli che indicano solo le categorie, una passeggiata silenziosa che faccia più rumore di tanti slogan di appartenenza, questo il flash mob culturale di martedi 26 maggio.
Una passeggiata silenziosa che chiede un aiuto a non morire, istituendo magari un “Reddito di Cultura” che tamponi i mancati incassi delle stagioni future che stenteranno a ripartire, almeno sino a quando queste distanze di sicurezza non svaniscano e si trasmetta ai viaggiatori quella tranquillità che un viaggio deve pur sempre garantire.
La passeggiata ha anche un grande valore simbolico in quanto martedì 26 maggio 2020 riaprono gli scavi di Pompei, dove, grazie a una biglietteria online, con un ingresso contingentato ogni 15 minuti, e senza tener conto delle enormi difficoltà per raggiungere il siti archeologico di Pompei, sarà possibile lavorare solo mettendosi in una poco dignitosa FILA che favorirà solo i soliti “pochi”.
Io martedì 26 maggio ore 10,00 sarò in piazza del Plebiscito
… e tu?