Casamicciola, identificata l’undicesima vittima: in arrivo 10 milioni di euro

0
311

CASAMICCIOLA – E’ stata identificata anche l’undicesima vittima della frana di Casamicciola recuperata qualche ora fa grazie ai cani molecolari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza: si tratta di Valentina Castagna, 37 anni, moglie di Gianluca Monti (trovato dai soccorritori a metà mattinata) e mamma di Michele, Francesco e Mariateresa.

L’intera famiglia, vittima della frana, è stata dunque recuperata e tutte e cinque le salme sono ora custodite presso la sala mortuaria dell’ospedale Rizzoli. Non si hanno ancora notizie dell’ultimo dei dispersi della frana, Mariateresa Arcamone, per la quale continuano le ricerche.

In arrivo 10 milioni

Altri 10 milioni per gli interventi di Protezione civile nelle aree colpite dalla frana a Ischia e stop ai versamenti tributari, delle cartelle esattoriali, dei contributi e dei termini per gli adempimenti fino a giugno 2023. Sono alcuni degli interventi per Casamicciola e Lacco Ameno contenute nella bozza del decreto legge che sarà esaminato in serata dal Consiglio dei ministri. Sospesi fino alla fine dell’anno anche i termini processuali, sospese le udienze dei procedimenti civili e penali pendenti e rinviate a dopo il 31 dicembre 2022. Posticipato alla fine del 2023 il termine per lo smantellamento dei tribunali distaccati.