Bimbo di 4 anni muore in ospedale dopo un malore: nelle prossime ore l’autopsia

0
554

Ieri pomeriggio all’ospedale San Giuliano di Giugliano è morto un bambino di 4 anni che era arrivato poco prima in condizioni critiche.

 

Erano le 18.30 circa quando al pronto soccorso è arrivato un bambino di 4 anni di Mugnano che presentava difficoltà respiratorie. Purtroppo le sue condizioni dopo il trasporto in ospedale erano già considerate critiche: il piccolo è infatti deceduto poco dopo a causa di un arresto cardiaco.

A nulla è servito l’intervento dei medici che hanno provato a salvarlo, il piccolo purtroppo non ce l’ha fatta. Secondo una prima ricostruzione dei medici la causa della morte potrebbe collegarsi ad un soffocamento che ha poi portato all’arresto cardiaco, anche se non è ancora chiaro se il bambino abbia ingerito qualcosa, si ipotizza un giocattolo che abbia ostruito le vie respiratorie.

La procura di Napoli ha aperto un fascicolo e ha disposto l’accertamento della causa della morte tramite autopsia che si svolgerà evidentemente nelle prossime ore. Il piccolo, poco prima di accusare il malore, si trovava a casa con il nonno che ha poi allertato il primo soccorso.

Intanto, a Mugnano è stato dichiarato lutto cittadino per l’improvvisa e tragica morte del piccolo; il sindaco Luigi Sarnataro, inoltre, ha voluto esprimere il proprio cordoglio a sostegno della famiglia del bambino in un momento tanto drammatico.