martedì, Luglio 28, 2026
34 C
Napoli

Acerra, rissa durante la Comunione dei bambini: schiaffi tra padre e nuovo partner della madre

Adv

 

ACERRA – Una cerimonia religiosa si trasforma in caos e tensione. È quanto accaduto nella chiesa di San Giuseppe, nel quartiere Madonnelle, dove una Prima Comunione è stata bruscamente interrotta da una lite tra adulti degenerata in una vera e propria colluttazione.

La ricostruzione dei fatti parla di un acceso confronto scoppiato tra il padre della bambina e il nuovo compagno della madre. Il tutto sarebbe iniziato nel momento in cui il sacerdote ha invitato i familiari a raggiungere l’altare per un passaggio della celebrazione. La presenza dell’uomo avrebbe scatenato la reazione dell’altro, dando origine a un violento alterco.

In pochi secondi la situazione è sfuggita di mano: grida, spintoni e schiaffi sotto gli occhi dei presenti, tra cui numerosi bambini. La funzione è stata inevitabilmente sospesa per alcuni minuti, mentre cresceva la preoccupazione tra i fedeli.

Determinante l’intervento delle forze dell’ordine. Gli agenti della polizia locale, già impegnati nei servizi esterni, sono entrati in chiesa insieme a una pattuglia del commissariato, riuscendo a riportare la calma e ad allontanare i protagonisti della lite. I due sono stati poi condotti presso il comando per gli accertamenti del caso e potrebbero essere denunciati.

Dopo l’episodio, entrambi si sarebbero recati al pronto soccorso del presidio ospedaliero Villa dei Fiori per le cure necessarie.

La notizia si è diffusa rapidamente online, diventando oggetto di commenti e polemiche. Intanto, resta il rammarico per una giornata che avrebbe dovuto rappresentare un momento speciale e che invece si è conclusa con paura e amarezza, soprattutto per la bambina coinvolta.

Adv

In evidenza questa settimana

Tangenti per smaltire i rifiuti, stop a due dipendenti dell’isola ecologica. In 15 sotto indagine

  È stata una denuncia del sindaco di Qualiano a...

In bicicletta da Milton Keynes a Somma Vesuviana per sostenere la ricerca sul diabete

Carlo Allocca sta attraversando l’Europa per sostenere la ricerca...

Fine vita, i vescovi della Campania intervengono nel dibattito: «Nessuno sia lasciato solo nella sofferenza»

La Conferenza Episcopale Campana prende posizione sulla proposta di...

A Napoli est la scuola diventa casa: applausi e partecipazione per il campo estivo “Semi di rispetto”

Centinaia di persone tra famiglie, bambini, rappresentanti delle istituzioni...

Argomenti

In bicicletta da Milton Keynes a Somma Vesuviana per sostenere la ricerca sul diabete

Carlo Allocca sta attraversando l’Europa per sostenere la ricerca...

A Napoli est la scuola diventa casa: applausi e partecipazione per il campo estivo “Semi di rispetto”

Centinaia di persone tra famiglie, bambini, rappresentanti delle istituzioni...

Somma Vesuviana. Il Parco Ritrovato. E quello dimenticato, a pochi  metri di distanza

Riceviamo da Vincenzo Nocerino e pubblichiamo   C’è qualcosa che stona....

Marigliano: prestigioso riconoscimento per la professoressa Lo Sapio

Alla docente il Premio “Stefania Cotoneschi” 2025 dell’Unione Matematica...

Finto parcheggiatore in azione vicino alla Villa Comunale: due auto rubate in pochi minuti

POMIGLIANO D'ARCO – Si sarebbe finto un parcheggiatore abusivo...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv