Home Avvenimenti A Caserta un convegno sul cyberbullismo: dibattito sui rischi e sul sostegno...

A Caserta un convegno sul cyberbullismo: dibattito sui rischi e sul sostegno psicologico della vittima

128
0
CONDIVIDI

Si terrà mercoledì 12 dicembre, a partire dalle ore 10.30, presso il Centro Culturale Sant’Agostino di Via Mazzini a Caserta, un convegno incentrato sul Cyberbullismo. Nel corso del dibattito si discuterà intorno ai rischi che possono celarsi dietro lo schermo, focalizzando l’attenzione sul sostegno psicologico e sulla tutela legale da assicurare alla vittima.

Il convegno è organizzato e moderato dal Dott. Renato Calzolaio, in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione, l’Associazione “Kairos-Associazione M.A.A.T” e l’ITIS-LS “F. Giordani” di Caserta.

Nel corso del convegno interverrà l’Avv. Carlo Marino, primo cittadino di Caserta; la Dott.ssa Maddalena Corvino, Assessore alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Giovanili; l’Avv. Francesco Buco, Vice Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere; la Dott.ssa Antonella Serpico, Dirigente Scolastico dell’ITIS-LS “F.Giordani”.

In qualità di relatori interverranno: l’Avv. penalista Lia Colizzi; l’Avv. civilista Monica Funaro; la Dott.ssa Maria Rosa Mauro, Commissario della Polizia di Stato della Questura di Caserta; il Dott. Daniele De Martino, Dirigente del Compartimento della Polizia Postale di Napoli; la Dott.ssa Federica Tessitore, psicoterapeuta esperta in perizia e psicologia giuridica.

Interverrà inoltre la Compagnia della Città e Fabbrica Wojtyla, interpretando il monologo “Il Gatto” di Patrizio R. Ciu.

L’evento è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere con il riconoscimento di 3 crediti formativi.