Si tratta del viceprefetto Anna Nigro, dirigente dell’area III dell’Ufficio territoriale del governo. Il Prefetto di Napoli Francesco Musolino ha sospeso il consiglio comunale per un periodo non superiore a novanta giorni.
Arriva il Commissario prefettizio a Sant’Anastasia subito dopo le dimissioni di nove consiglieri di maggioranze e tre dell’opposizione (Capuano, Casagrande e Gammella).
Si tratta del viceprefetto Anna Nigro, dirigente dell’area III – Applicazione del sistema sanzionatorio amministrativo – dell’Ufficio territoriale del governo, che si è insediato questa mattina e si occuperà della gestione provvisoria dell’Ente, con poteri del consiglio comunale, del sindaco e della giunta municipale. Sono stati sette giorni di fuoco per la comunità anastasiana che ha conosciuto l’onta dell’arresto del primo cittadino, Carmine Esposito, accusato dagli inquirenti di aver intascato mazzette pari a 15mila euro dal titolare della ditta che si è aggiudicata l’appalto per la raccolta dei rifiuti.
Nell’ambito dell’inchiesta lampo sulle tangenti è coinvolto anche il responsabile dell’ufficio Ambiente, Luigi Terracciano, ora agli arresti domiciliari. Sul funzionario gli investigatori sarebbero pronti a passare sotto la lente di ingrandimento gli oltre dieci anni di operato amministrativo. Il Prefetto di Napoli Francesco Musolino ha preso atto delle comunicazioni dell’Ente inerenti le dimissioni dei consiglieri ed ha sospeso il Consiglio Comunale fino all’emanazione del decreto di scioglimento e per un periodo non superiore a novanta giorni.
(>Fonte foto: Ufficio Stampa Comune di Sant’Anastasia)