CONDIVIDI

Lunedì 27 maggio passeggiata della legalità alle ore 9 con i ragazzi dell’I.C.S. Sant’Anastasia 1 e poi partita di calcio a sostegno di Città della scienza, ore 10, presso lo stadio comunale “De Cicco”.

In prima linea sul territorio con il loro recente progetto “Adotta una regola”, i ragazzi della Ten. M. De Rosa scendono questa volta in strada, mano nella mano, per una “passeggiata per la legalità” ” nelle strade del paese, indossando una maglietta dipinta da loro con frasi e slogan appositi. Saranno poi sul campo del comunale A. De Cicco per sostenere la ricostruzione della Città della Scienza con l’evento:“Un Calcio per ricominciare”.

Una partita di calcio, patrocinata dall’Ente anastasiano, in cui sfideranno la VS.S.S.D Stella Splendente, realtà sportiva locale molto apprezzata. I due eventi sono programmati per lunedì 27: alle ore 9,00 dalla sede dell’Istituto “Ten. Mario De Rosa” via Regina Margherita n. 28 – Sant’Anastasia (NA), inizierà la “passeggiata per la legalità”, mentre il calcio d’inizio della partita avverrà alle ore 10,00 e, contando sulla folta partecipazione del pubblico, tutti insieme daranno il loro contributo per la ricostruzione della Città della Scienza. “E’ una straordinaria iniziativa messa in campo dal Comprensivo De Rosa – dice il Sindaco Carmine Esposito – ed il patrocinio del Comune sottolinea con forza la vicinanza dell’istituzione ai ragazzi, impegnati a dare valore alla legalità ed alla raccolta fondi in favore della Città della Scienza”.

“L’appello che giunge dai nostri cuori e’ forte – ha affermato Maria Capone, dirigente dell’Istituto – perché dobbiamo essere numerosi. Chiedo alla cittadinanza ed a tutti di partecipare e di farlo anche pensando a quanto sia importante la Città della Scienza per Napoli e per l’intero Paese”.
(Fonte foto: Facebook)