Dura l’analisi sui fallimenti dell’Agenzia di Sviluppo area nolana da parte del vicesindaco Raimo, che in una dichiarazione esprime il suo appoggio al presidente provinciale del PD Manfredi per il suo operato a difesa del territorio nolano.
Esprimo pieno sostegno al presidente provinciale del PD, ing. Massimiliano Manfredi, che fa sentire democraticamente e civilmente la sua voce critica a difesa dell’area nolana, di cui egli è degno rappresentante.
I risultati di questo CDA dell’Agenzia Di Sviluppo Area Nolana sono stati più volte aspramente criticati dallo stesso Manzi e non solo: ridurre i costi senza però riuscire a mantenere gli stessi standard, non so quanto motivo di vanto possa essere! Bisogna anche saper accettare serenamente le critiche e avere anche il coraggio di ammettere quello che può essere un fallimento. Per questo Manzi,al quale comunque gli riconosco impegno, secondo me sull’accordo di programma in materia di rifiuti semplicemente ha perso.
La risposta inviata dalla regione Campania (mi piacerebbe rileggerla!) è chiara e inequivocabile: quel documento firmato dai quasi tutti i sindaci ( firmato??) non ha alcun valore legale ed è privo di qualsiasi copertura finanziaria. Mi ricordo tutte quelle voci che minacciavano dimissioni di massa in caso di fallimento….state tranquilli che le minacciano ancora!!! Quanto ai problemi ambientali affrontati dallo pseudo-accordo, vi invito a sentire cosa ne pensano le associazioni ambientaliste del territorio…ma si sa, quelli sono solo comunisti!!
Infine, solo per memoria storica, lo STIR (allora CDR), fu autorizzato da Bassolino, ma soltanto dopo il consenso dei sindaci dell’epoca di tre comuni (Casamarciano, Visciano, Tufino)… non ricordo bene chi erano?? ma sicuramente Manzi, che è stato segretario DS (di quale corrente?) li ricorderà!!
(Fonte foto: Rete Internet)

