fbpx
giovedì, Dicembre 2, 2021

San Vitaliano, Comune riciclone

La soddisfazione della Populorum Progressio Onlus, che a novembre organizzò la racconta di Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche.

Lo scorso 10 luglio, presso l’hotel del Quirinale di Roma, nell’ambito dell’annuale iniziativa di Legambiente, il Comune di San Vitaliano è stato premiato come “Comune Riciclone 2012”, unico nell’ intera area nolana.
L’importante riconoscimento arriva dopo una serie di attività tra cui quella organizzata dalla Populorum Progressio ONLUS che, durante l’ultimo week end dello scorso mese di novembre, organizzò una raccolta di Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche ottenendo un’ampia risposta in termini di partecipazione. Il risultato dell’iniziativa fu davvero considerevole: interi cassoni di vecchi pc, frigoriferi, televisori furono recuperati e accuratamente smaltiti. Numerosi cittadini furono sensibilizzati, durante l’iniziativa, riguardo gli aspetti e le problematiche legati ai Raee.

La scorsa settimana dunque, a distanza di pochi mesi, è arrivata la premiazione da Legambiente. Immensa soddisfazione è stata espressa dal presidente della Populorum Progressio Giovanni Malesci: “E’ bellissimo ottenere risultati del genere grazie anche e non solo ad una buona collaborazione tra Enti ed Associazioni. Grazie alla determinazione del Sindaco Falcone, alla vicinanza dell’Assessore all’Ecologia, Pasquale Raimo, ed alla disponibilità dei volontari, sono fiero del contributo che la Populorum Progressio ONLUS ha dato“.
(Fonte foto: Rete Internet) 

Ultime notizie
Notizie correate