Il Comitato “Problematica Via Patacca, punta il dito contro la cattiva manutenzione della strada da parte di un’amministrazione che da anni ignora il problema, denominandola sarcasticamente amministrazione “del dolce far niente”.
Al Vice Sindaco Dottor Giorgio Zinno.
Abbiamo visto il comunicato diramato dall’addetto stampa (ci perdonerà se non l’abbiamo chiamato professore?) il 2 dicembre 2013 e abbiamo visto le immagini che parlano chiaro.
Per il manto stradale sono solo stati buttati dei soldi e i dossi speriamo che non siano stati comprati perchè se si sono acquistati anche in questo caso, si sono buttati altri soldi in quanto qui non sono mai arrivati anzi noi se ben si ricorda, stiamo ancora in attesa di una sua chiamata a riguardo. Per il manto stradale, e per un intervento di pulizia di cui piu’ avanti parleremo, sarà stata sicuramente la nostra incompetenza, ma non abbiamo ne’ trovato sul sito la spesa ne’ saputo quanto e’ costato questo intervento fasullo. Quello che e’ fin troppo evidente che questo e’ stato un danno all’erario, un danno coi soldi dei cittadini.
Vorremmo delle spiegazioni.
Nei giorni scorsi due cittadini hanno fatto richiesta su Facebook per far tagliare l’erba nella zona dove abitano. Per loro fortuna, e siamo contentissimi di questo, sono stati accontentati dopo pochi giorni. Le domandiamo : se lo facciamo noi ci chiama (l’assessore all’ambiente) IMBECILLI perchè non protocolliamo e dobbiamo aspettare se tutto va bene, l’intervento della RAI per far pulire la zona dalle erbacce (tra l’altro richiesta protocollata il 3 maggio 2014) ; lo fanno altri cittadini tutto a posto (non ce l’abbiamo con i nostri concittadini che sia ben chiaro, ci mancherebbe altro). Lei questo, e anche altri, trattamenti riservatoci, non lo definisci da serie B, e come lo chiamereste? Inoltre pochi giorni fa abbiamo richiamato l’ufficio ambiente, in maniera fin troppo gentile a dire il vero, ci è stato spiegato che e’ anche colpa dei proprietari dei terreni che non provvedo alla pulizia. Siamo d’accordo, ma Lei non doveva provvedere a chiamarli?
E soprattutto domanda :”Come mai quando si tratta delle erbacce dei Frati Carmelitani, intervenite voi e addirittura con la chiusura della strada?”. Lasciamo perdere il nostro pensiero a riguardo, siamo sempre i soliti mal pensanti, ma non competeva al comune di tagliare i rami dei Carmelitani che si emettevano in Via Patacca e questo ha portato dei costi al comune non dovuti e ha portato un danno all’erario, il secondo che Le denunciamo e che vorremmo spiegazioni. Ci dia Lei una risposta che possibilmente non sia :”Perchè era pericoloso” perchè c’è un albero di quercia che sono anni che lo segnaliamo ma sta sempre la’ pronto per cadere.
Questo e’ solo per parlare del manto stradale e delle erbacce ma sa benissimo che qui i problemi sono innumerevoli e voi continuate col vostro dolce fare niente per bene. Cosa state aspettando per far finta di intervenire, la disgrazia? Così magari diventate famosi? Se ben si ricorda, uno del Comitato,tempo fa, Le dissi :”Non lo fare per me che ti rompo e vi rompo le scatole, fallo per i NOSTRI figli, fai finta che tu fossi nella nostra stessa situazione e che i tuoi figli rischiano o di essere investiti o di annegare o di rimanere folgorati, tu cosa faresti al nostro posto?”.
Ma purtroppo nemmeno questo appello e’ stato accolto; non e’ stato fatto nulla, in 7 anni non avete fatto nulla. Alla luce di tutto cio’, ha anche il coraggio di dire che l’amministrazione c’è? Ci dica dove sta perchè noi non la vediamo, o per meglio dire vediamo il vostro dolce fare niente per bene. Da un anno il Consigliere Provinciale Giorgio Carcatella, ha protocollato più volte delle richieste di incontro urgente per la risoluzione della problematica anche congiunta col sindaco di Ercolano (una richiesta fu fatta addirittura insieme all’attuale assessore all’ambiente) ma a distanza di un anno resta e restiamo ancora in attesa di risposta, e ha il coraggio di dire che l’amministrazione c’è?
Lo diciamo da anni ed e’ bene che ve lo mettiate in testa, qui se dovesse succede una disgrazia, voi tutti ne sarete complici. Ovviamente e’ chiaro che Lei non e’ l’unico che se ne frega,anzi e’ tra i pochi che comunque ci ha ascoltato spesso e noi la ringraziamo pure, ma la lista di coloro che se ne fregano di questa problematica, e’ davvero lunghissima, ne e’ passata, di gente in Via Patacca a prenderci per il culo. Ovviamente in prima linea il Sindaco Giorgiano.
Ci teniamo a precisarla che queste parole non le diciamo in privato perchè ci siamo rotti di essere presi pure per bugiardi (vedi sempre il solito assessore e il portavoce) per tanto il rapporto sarà sempre pubblico.
Spero che il Suo silenzio, vedi occasione della guaina, finisca e che Lei possa darci delle risposte senza dirci che su Facebook non Le piace scrivere o cose del genere perchè agl’altri risponde e con gli altri discute ma evidentemente non appartengono alla nostra stessa serie : la serie B.
La salutiamo Vice Sindaco con la speranza di ricevere risposte a queste nostre domande (di fatti concreti per la risoluzione oramai abbiamo perso ogni speranza con voi).
A prestissimo perchè purtroppo il nostro rompere le scatole, e’ come il vostro dolce fare niente per bene, NON FINISCE MAI.
(>Fonte foto: Rete internet)

