Radio Siani, aiuto per lo svolgimento dei compiti scolastici ai ragazzi del quartiere

0
125

Supporto scolastico ai ragazzi del primo circolo didattico di Ercolano. E’ l’interessante iniziativa della radio della legalità, Radio Siani, che replica così all’azione già perpetrata lo scorso anno.

Trenta bambini e ragazzi del quartiere in cui ha sede la web radio della legalità avranno l’aiuto necessario per lo svolgimento dei compiti scolastici. Si replica così all’azione già perpetrata lo scorso anno dai volontari di Radio Siani.

Le spese saranno coperte dai soci della cooperativa sociale ‘Giancarlo Siani’, che gestisce anche le attività della radio. Luogo dell’attività sarà il primo circolo didattico di Ercolano ‘Giulio Rodinò’ sito a poche centinaia di metri dalla sede di Radio Siani. Il direttore Velio Scarane metterà a disposizione due aule, senza costi aggiuntivi per la permanenza del personale Ata, già a scuola anche nel pomeriggio per le altre attività del plesso.

L’attività avrà luogo dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17 con il supporto di due volontarie di Radio Siani che già nel passato anno scolastico avevano assunto questo impegno.

“Siamo felici di poter dare il via a questa attività che è per noi cruciale nel recupero e nel sostegno ai ragazzi del quartiere”, dichiara il presidente della cooperativa Giuseppe Scognamiglio, il quale aggiunge che “nonostante possa sembrare un assunto stucchevole è realmente importante l’aspetto culturale, ancor più in un quartiere e in una città che non offre particolari altri spunti”.
(Fonte foto: Ufficio Stampa dell’evento)