Pomigliano. sequestrato autocarro dell’ASM: trasportava rifiuti senza autorizzazione

0
409

Lunedì il sequestro di un mezzo dell’azienda speciale del Comune da parte della Polizia Provinciale di Nola. Denunciati l’autista e la dirigente dell’azienda.

Trasportava rifiuti di manto stradale e inerte da scavo l’autocarro di proprietà dell’ASM, azienda speciale del Comune di Pomigliano, fermato nei pressi del complesso sportivo Pomilia, e sottoposto a sequestro dagli agenti della Polizia Provinciale del distretto nolano, diretti dal Comandante Valente, e impegnati nella consueta azione di monitoraggio delle aree vesuviane, costantemente interessate da reati ambientali.

È scattata dunque la denuncia all’Autorità Giudiziaria per l’autista del mezzo e la responsabile della società del Comune per la mancata autorizzazione al trasporto dei rifiuti, derivati in questo caso dai lavori stradali in corso a Pomigliano, secondo una pratica che è emersa come consueta per la società del Comune. Resta ancora da capire dove fossero diretti i rifiuti, viste le versioni contrastanti finora rilasciate.
(Fonte foto: Rete Internet)