Poggiomarino. Parco della Longola: attesa per la presentazione del progetto

Data:

Il sindaco Leo Annunziata e l’assessore alla cultura Gerardo Aliberti annunciano la presentazione del progetto definitivo per il recupero degli scavi di Longola. L’appuntamento è per lunedì prossimo, ore 18,30 nella sala consiliare del comune.

E’ un altro passo avanti. Questa volta quello definitivo. Il sindaco Leo Annunziata e l’assessore alla cultura Gerardo Aliberti annunciano la presentazione del progetto definitivo per il recupero degli scavi di Longola. La battaglia portata avanti per il riscatto del complesso della Longola continua e arriva ad un traguardo importante.

Il progetto definitivo verrà presentato lunedì sera alle 18,30 nella sala consiliare del comune di Poggiomarino.
Un’iniziativa tra le prime priorità dell’amministrazione Annunziata, che in sinergia con l’intera compagine politica ha ottenuto un finanziamento di 2,5milioni di euro che servirà al recupero dell’intera aerea, patrimonio culturale. Durante la fase di richiesta di finanziamento il Comune di Poggiomarino ha sottoscritto con la Soprintendenza un protocollo di intesa e di garanzia del coinvolgimento della stessa in tutte le operazioni di progettazione, esecuzione e riqualificazione.

“E’ uno step importante – spiega l’assessore alla cultura Gerardo Aliberti – una tappa che ci porterà alla realizzazione definitiva del Parco della Longola e che si concretizza dopo un lungo itinerario dove fondamentale è stata la sinergia tra le parti”. Durante la presentazione del progetto lunedì sera sarà inoltre proclamato il vincitore del concorso “Un logo per Longola” al quale hanno aderito decine di persone, giovani, scolaresche, associazioni e cittadini. Al tavolo dei relatori siederanno il sindaco Leo Annunziata, l’assessore Gerardo Aliberti, rappresentanti dell’amministrazione ed esponenti della Soprintendenza di Pompei.

“Dopo la presentazione – conclude Aliberti – di procederà alla gara e all’affidamento dei lavori per iniziare l’opera di riqualificazione”.

Condividi notizia sut:

I più letti

Chi ha letto questo articolo ha letto
Articoli correlati

Pomigliano d’Arco, caos all’uscita della A16: Tir contromano rovescia scarti di pomodoro su un’auto

Riceviamo e pubblichiamo Pomigliano d’Arco, caos all'uscita della A16: Tir...

Nel 1756 Carlo di Borbone volle che il Somma- Vesuvio diventasse “Riserva”: la prima in Europa

Carlo di Borbone stabilì, nel decreto, che venisse impedito...

Pomigliano Jazz, il programma tra il cratere del Vesuvio, Cimitile e Avella

Riceviamo e pubblichiamo: Dal 30 agosto al 12 settembre la...