Ottaviano, sabato 13 settembre l’intitolazione dell’aula consiliare a Pasquale Cappuccio

Data:

Dopo la consegna simbolica delle chiavi dell’aula consiliare ai familiari di Pasquale Cappuccio verrà scoperta la targa posta all’ingresso della sala e verrà deposta una corona di alloro dinanzi alla lapide che ricorda l’omicidio di Cappuccio.

Si terrà domani, 13 settembre, alle 11, la cerimonia di intitolazione della sala consiliare del Comune di Ottaviano a Pasquale Cappuccio. Dopo la consegna simbolica delle chiavi dell’aula consiliare ai familiari di Pasquale Cappuccio da parte del sindaco Luca Capasso e del presidente del consiglio comunale Biagio Simonetti, verrà scoperta la targa posta all’ingresso della sala e, successivamente, verrà deposta una corona di alloro dinanzi alla lapide che ricorda l’omicidio di Cappuccio.

Prevista la partecipazione di autorità istituzionali e religiose.
Nato il 21 agosto 1954, consigliere comunale nelle liste del Partito Socialista Italiano, Pasquale Cappuccio si distinse per il suo impegno civico e denunciò più volte l’ingerenza della criminalità organizzata nella politica e nella società ottavianese. Venne ucciso in un agguato il 13 settembre 1978, mentre si trovava in auto con la moglie. Domani, dunque, ricorre anche l’anniversario della morte di Pasquale Cappuccio.

Condividi notizia sut:

I più letti

Chi ha letto questo articolo ha letto
Articoli correlati

Vasto incendio a San Giuseppe Vesuviano: fiamme fino ai mastelli della differenziata

L’incendio è partito dalle sterpaglie a bordo strada e...

Nola, maggioranza salta: deleghe restituite, l’opposizione fa 13

NOLA – La crisi politica che investe l’amministrazione comunale...

Pomigliano d’Arco, caos all’uscita della A16: Tir contromano rovescia scarti di pomodoro su un’auto

Riceviamo e pubblichiamo Pomigliano d’Arco, caos all'uscita della A16: Tir...

Nel 1756 Carlo di Borbone volle che il Somma- Vesuvio diventasse “Riserva”: la prima in Europa

Carlo di Borbone stabilì, nel decreto, che venisse impedito...