Nola protagonista del Mezzogiorno nell’agenda Monti

0
491

Alle 9:30 presso la sede elettorale di via On. Francesco Napolitano conferenza stampa di Luciano Cimmino, capolista per la Camera dei Deputati di “Scelta Civica con Monti per l’Italia” nel collegio Campania 1. I temi, le idee, le proposte.

Sarà presente alla conferenza anche Elena Falco, la giovane candidata di Casamarciano, al settimo posto in lista, e Giovanni Palladino. La Falco, espressione del territorio nolano, sottolinea l’attenzione riservata all’area nolana nella composizione delle liste da parte del presidente Mario Monti, constatando che: "è un segnale del ruolo di protagonista che si vuole assegnare al territorio nolano nel Mezzogiorno d’Italia".

Saranno illustrate le proposte dell’agenda Monti per il territorio nolano, spesso martoriato rispetto a tematiche quali Ambiente, Cultura e Welfare. Cimmino, patron del marchio Yamamay, si era tenuto finora, ben lontano dalla politica, ma oggi è orgoglioso della scelta caduta su di lui da parte di Monti e, fiero del suo nuovo "viaggio", dichiara il suo impegno nel mettere a disposizione la propria esperienza. L’imprenditore leader nel mercato dell’ intimo, della cosmetica e della pelletteria, ha aperto la sua campagna elettorale con il Ministro Riccardi a Napoli, lo scorso 23 gennaio, presso la stazione Marittima, in una sala gremita, di più di mille persone. Emozionato del suo esordio, conferma l’ assoluta certezza della decisione presa: "Ho deciso in un minuto di rispondere alla chiamata del nostro presidente del Consiglio, ora so con convinzione, che ho fatto la scelta giusta."

Afferma inoltre: "Il Mezzogiorno, non ha bisogno di leggi speciali o provvedimenti straordinari, ma di un piano per le infrastrutture e i servizi che mettano i cittadini e le imprese del Sud alla pari di quelle del Nord." La campagna del capolista montiano continua dunque domani per approfondire le proposte per l’area nolana.
(Fonte foto: Rete Internet)