Soldi pubblici=La parola ai cittadino. RcAuto=Basta Discriminazioni:! La protesta degli amici di Beppe Grillo di Mariglianella arriva in piazza Vittorio Veneto domenica 9 febbraio. Raccolta firme dalle 10 alle 13.
Gli amici di Beppe Grillo di Mariglianella nella ferma e decisa convinzione che la politica appartiene al popolo, che la partecipazione dal basso è e deve essere l’elemento centrale e cardine delle scelte inerenti il proprio territorio, invitano i cittadini di Mariglianella ad intervenire attivamente quale attore protagonista della pianificazione del proprio futuro e dei propri figli.
Due le tematiche oggetto di petizione pubblica:
1. Soldi pubblici = la parola ai cittadini
Vuoi che il Comune spenda € 1.049.29,30 dei nostri soldi per riqualificare Piazza Vittorio Veneto o preferisci la realizzazione di un Parco Pubblico per bambini, giovani e anziani:???
DECIDI TU:.VIENI A FIRMARE LA PETIZIONE:.
Visto che:
• Piazza Vittorio Veneto versa in discrete condizioni;
• con nota prot. N°20581 del 07/10/2013 INVANO si chiedevano in copia conforme tutti gli atti amministrativi inerenti tale intervento nonchè la presa visione del progetto stesso;
• con nota prot. il 21/01/2014 si trasmetteva INVANO sollecito alla nota precedente;
• il Comune non si è nemmeno degnato di rispondere negandoci la possibilità di prendere atto della bontà e della specificità dell’intervento di riqualificazione della piazza/incrocio Vittorio Veneto;
• noi cittadini abbiamo il diritto di prendere visione di atti pubblici ad ora NEGATO;
• La notevole carenza/assenza di attrezzature, spazi pubblici per giovani ed anziani, di verde attrezzato in cui riversa da decenni la nostra cittadina;
a nostro avviso tale folle spesa, in un momento soprattutto così delicato, sembra decisamente fuori ogni logica di buon senso e buon “padre” di una comunità, NOI riteniamo sia corretto interpellare la Cittadinanza attraverso un PETIZIONE POPOLARE per poter DAR VOCE A CHI I SOLDI LI METTE DI TASCA e di innescare, per la prima volta, la “PARTECIPAZIONE DAL BASSO”.
2. Sei stufo di subire le pesanti discriminazioni sulla Rc Auto:?
CON LA PRESENTE PETIZIONE chiediamo ai parlamentari del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati di assumere i provvedimenti necessari affinchè vengano eliminate tutte le discriminazioni tariffarie in tema RC auto messe in atto dalle Compagnie Assicurative ai loro danni. A tal riguardo i residenti della Campania ed ancor più in particolare della provincia di Napoli e Caserta sono obbligati a pagare tariffe da 3 a 5 volte superiori rispetto a quelle applicate dalle stesse compagnie assicurative nel resto d’Italia. Non esiste alcuna prova della maggiore sinistrosità, anzi, gli istituti preposti al controllo delle attività delle Compagnie, IVASS e AGCM (antitrust), certificano dati che danno indicazioni completamente in contrasto con quanto affermato dalle compagnie a giustificazione dei maggiori costi sopraindicati.
La RCA nasce con un principio molto nobile, quello di garantire a tutti che se un terzo con altro veicolo avesse fatto un danno, quel danno sarebbe stato pagato, ma come troppe cose, in Italia, nascono nobili e finiscono per diventare barzellette.
Se vuoi vedere riconosciuti i tuoi diritti, vieni a firmare munito di documento:Ti aspettiamo al nostro gazebo.
GAZEBO per la e doppia raccolta firme domenica 09/02/2014
dalle ore 10:00 alle 13:00 in Piazza Vittorio Veneto in Mariglianella (NA).
(>Fonte foto: Ufficio Stampa)

