sabato, Maggio 2, 2026
19.5 C
Napoli

Cimitero di Poggiomarino, arrestato presunto ladro

Adv

Il Comune si costituisce parte civile. Annunziata: “Tempi rapidi per la restituzione del maltolto”.

Il Comune di Poggiomarino si costituirà parte civile nel processo contro il 53enne arrestato dai carabinieri con l’accusa di aver rubato nel cimitero comunale. Lo annuncia il vicesindaco Giuseppe Annunziata, che spiega: “Abbiamo già chiesto al nostro ufficio legale di attivarsi per favorire la restituzione in tempi rapidi del maltolto ai legittimi proprietari”.
Il ladro, arrestato per violenza privata e poi accusato anche del furto nel cimitero, ha infatti ammesso ogni addebito: le forze dell’ordine hanno anche trovato la refurtiva.

Si tratta di decine di portafiori in rame che, compatibilmente con i tempi giudiziari, saranno restituiti ai proprietari al più presto. “L’ufficio legale del Comune è già in contatto con il tribunale competente per fare in modo che tutto si risolva in poco tempo”, aggiunge Annunziata.
Allo stesso tempo, il Comune si costituirà parte civile nel processo contro il presunto ladro: “Si tratta di un atto doveroso nei confronti dei cittadini danneggiati ma anche di un modo per rimarcare ancora una volta che l’intera comunità di Poggiomarino ha subito un’offesa grave. L’attivazione di un servizio di vigilanza nel cimitero comunque dovrebbe evitare, in futuro, episodi del genere”, conclude il vicesindaco.
(Fonte foto: Rete Internet) 

Adv

In evidenza questa settimana

Napoli, Si ripete il miracolo di San Gennaro: il sangue si è sciolto alle 17,04

Si è ripetuto il 'miracolo' della liquefazione del sangue...

La comunicazione verbale al tempo delle elezioni: cosa devono dire e non dire i candidati “perfetti”

In tempi di campagna elettorale le parole diventano armi,...

Pomigliano, ladri entrano di notte ma i cani li costringono alla fuga

Un tentato colpo nel cuore della notte si è...

Sangue sul Ponte del Primo Maggio: 52enne di Acerra muore dopo scontro in autostrada

Un drammatico incidente stradale è costato la vita a...

Con What We Want di Francesco Jodice l’arte atterra nell’aeroporto di Napoli

  All’aeroporto Capodichino è stata inaugurata la mostra di Francesco...

Argomenti

Napoli, Si ripete il miracolo di San Gennaro: il sangue si è sciolto alle 17,04

Si è ripetuto il 'miracolo' della liquefazione del sangue...

Pomigliano, ladri entrano di notte ma i cani li costringono alla fuga

Un tentato colpo nel cuore della notte si è...

Con What We Want di Francesco Jodice l’arte atterra nell’aeroporto di Napoli

  All’aeroporto Capodichino è stata inaugurata la mostra di Francesco...

Scopre il tradimento del marito e lo evira dopo averlo narcotizzato

  Un gesto violento maturato all’interno delle mura domestiche ha...

Ottaviano verso il voto, comitati aperti e fair play: le mosse dei 4 candidati

La campagna elettorale entra nel vivo a Ottaviano, dove...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv