Cimitero di Poggiomarino, arrestato presunto ladro

Data:

Il Comune si costituisce parte civile. Annunziata: “Tempi rapidi per la restituzione del maltolto”.

Il Comune di Poggiomarino si costituirà parte civile nel processo contro il 53enne arrestato dai carabinieri con l’accusa di aver rubato nel cimitero comunale. Lo annuncia il vicesindaco Giuseppe Annunziata, che spiega: “Abbiamo già chiesto al nostro ufficio legale di attivarsi per favorire la restituzione in tempi rapidi del maltolto ai legittimi proprietari”.
Il ladro, arrestato per violenza privata e poi accusato anche del furto nel cimitero, ha infatti ammesso ogni addebito: le forze dell’ordine hanno anche trovato la refurtiva.

Si tratta di decine di portafiori in rame che, compatibilmente con i tempi giudiziari, saranno restituiti ai proprietari al più presto. “L’ufficio legale del Comune è già in contatto con il tribunale competente per fare in modo che tutto si risolva in poco tempo”, aggiunge Annunziata.
Allo stesso tempo, il Comune si costituirà parte civile nel processo contro il presunto ladro: “Si tratta di un atto doveroso nei confronti dei cittadini danneggiati ma anche di un modo per rimarcare ancora una volta che l’intera comunità di Poggiomarino ha subito un’offesa grave. L’attivazione di un servizio di vigilanza nel cimitero comunque dovrebbe evitare, in futuro, episodi del genere”, conclude il vicesindaco.
(Fonte foto: Rete Internet) 

Condividi notizia sut:

I più letti

Chi ha letto questo articolo ha letto
Articoli correlati

Somma, Silvia Svanera: “La Festa delle Lucerne conferma il proprio fascino. Grazie a quanti lavorano per la sua riuscita”

Riceviamo e pubblichiamo “Il fascino del Casamale, l’atmosfera suggestiva di...

Acerra, 19enne muore dopo l’arrivo in clinica: aperta un’inchiesta

Un dramma che ha sconvolto Acerra e che ora...

Somma Vesuviana, Prima serata Festa delle Lucerne2026 : il borgo fa il pieno di visitatori

È ufficialmente iniziata ieri, 4 agosto, presso il Borgo...