CAIVANO ARTE FESTIVAL : UNA SETTIMANA DI ARTE

0
286

Danza, musica, video, fotografia, performing art. Tra palco, arena, sale e open space, il Caivano Arte Festival dal 13 al 17 luglio propone una settimana ricca di arte.

Inizia un’intensa estate di eventi culturali e di arte in cui le città e i piccoli centri offrono eventi e occasioni per conoscere creativi e artisti. La prossima settimana, da mercoledì 13 a domenica 17 luglio, il Centro per le Arti dello Spettacolo Caivano Arte, presenta il Caivano Arte Festival, manifestazione che da spazio ad espressioni artistiche molto differenti tra loro, che spaziano dalla musica al teatro, ai cortometraggi. Per la sezione Danza nelle giornate dal 13 al 14 luglio 2011 si terranno stage nelle varie tecniche ad opera di Maestri, coreografi e danzatori/trici professionisti di alto rilievo, come Tuccio Rigano, Stefano Forti, Fortunato Angelini, Mario Bobo, Tiziana Lanzaro, Patrizia Iavicoli, e con la straordinaria partecipazione del Maestro Leon Cino. Il 14 luglio 2011 Gran Galà serale sotto le stelle nella splendida Arena dell’Auditorium.

La sezione dedicata alla Musica, il Caivano Arte Fest, il 15 e 16 luglio, coinvolgerà musica, foto, pittura, actionreading, moda, video, installazioni, danza e le migliori espressioni dei suoni contemporanei. Il programma delle due serate prevedono la presenza di gruppi emergenti del panorama musicale. Il 15 luglio suoneranno Aldo Campana-Lega Leggera, Cybersadic, Aldolà Chivalà, Lidryca, Das Auge. Il programma del 16 luglio vedrà alternarsi sul palco R & Fusion, Visionair, Starframes, Borderline.
Il progetto nato nel 2008 dalla collaborazione tra il teatro e giovani realtà organizzative napoletane, diventando ben presto un punto di riferimento per i numerosi appassionati di musiche non convenzionali.

Nelle due serate ci saranno reading teatrali a cura del Gruppo Teatro Studio Caivano Arte, Antonio Vitale, M. Giliberti, M. Esposito da Marina Lobra di Vincenzo Litta. Videoproiezioni dei vincitori del concorso Cortisonanti 2011. Sarà presentata una mostra di foto di Giuseppe Cerbone, opere di Walton Zed, expo istallazioni ZaZà shop, Progetto Ricicla Pinguro, Les Follie de Vipa, Ring Your Style, Ottica Rosolino; frammenti di danza del CaivanoArteDanza.
Cortisonanti, sezione dedicata ai corti che si terrà il 15 e 16 luglio, vedrà la proiezione dei video Vincitori della Seconda Edizione del Concorso Internazionale di cortometraggi.

I video proiettati saranno: Sezione Scuole «I diritti dei bambini», lavoro dei Circoli Didattici I II III IV V di Arzano (NA) regia di Luca Basile. Per la Sezione Spot/Messaggi/Documentari «Frontiers» per la regia di Hermes Mangialardo di Copertino (LE). Per la Sezione Videoclip Musicali il video vincitore «Nun sia maje Dio», regia di Luigi Marmo di Battipaglia (SA), e il video Menzione Speciale «Genesis» di Ameleto Cascio (Bo). Per la Sezione Cortometraggi «Agente omissis mission 78130», regia di Daniele Malavolta di Modena, e i video Menzioni Speciali «Poupèe» di William S.Touitou di Parigi e per «Made in Japan» di Jose Enrique Sanchez di Madrid.

Il festival si concluderà domenica 17 luglio 2011 con la sessione Teatro Cabaret. In scena Un comico economico, in programma il nuovo allestimento di Lello Musella (Tunnel Cabaret/MAde in Sud), in cui l’artista mette in evidenza con sketch divertenti, attori e ballerini, le difficoltà di chi non ancora giunto al successo si troverà ad affrontare la vita con molti sacrifici e senza denaro.
Il festival raccoglie già da ora le iscrizioni per la prossima edizione. Per proporre la propria creatività al programma Caivano Arte Musica/Arte stagione 2011/2012 è possibile scrivere a arearock@sudexpress.it, oppure caivanoarte@libero.it.
Auditorium Caivano Arte – Via Necropoli 1 – 80023 Caivano (NA)
Info 081.836.32.80
www.auditoriumcaivano.it