A San Gennaro Vesuviano il Primo Gran Galà di Beneficenza

0
236

Ancora un altro evento solidale organizzato dall’associazione “Azione Sorriso” per poter iniziare i lavori per la costruzione del Villaggio del Sorriso in Togo.

Un gesto di solidarietà che si trasforma in azione. È questo il leitmotiv di "Azione Sorriso", l’associazione Onlus che fa capo a don Giuseppe Parisi nata da un gruppo di giovani che operano a favore dei più bisognosi del nostro Paese e dei Paesi in via di sviluppo, in particolare del Togo (Africa).

Dopo il Solidarity Christmas disco party che si è svolto venerdì 21 dicembre al Nemo Eventi, ieri sera si è tenuto il Primo Gran Galà di Beneficenza, al Masaniello di San Gennaro Vesuviano. Entrambi gli eventi sono accomunati da un unico scopo: raccogliere fondi per la costruzione del "Villaggio del Sorriso", in Togo. Il Galà si è svolto in un’atmosfera soft arricchita da una gradevole live music e da gustosi piatti che hanno deliziato tutti i palati. La serata è stata piacevole ed in particolare allettante è stato vedere tante persone sedute ad un tavolo unite da un fine nobile e nobilitante. A ciascun partecipante, inoltre, è stato dato in omaggio un portachiavi in legno made in Togo, un piccolo oggetto artigianale che è possibile anche prenotare per farne il ricordo legato ai momenti più belli della propria vita, grazie alle bomboniere solidali.

Il "Villaggio del Sorriso" è il nome del progetto che prevede, sui 2.700 mq di terreno già acquistati e recintati nell’agosto scorso a seguito del riuscitissimo evento "Ballando con gli angeli", la costruzione di una casa di accoglienza per bambini orfani, di un piccolo ospedale, di un centro di formazione-lavoro ed di una casa per i volontari. Presto un nuovo gruppo di volontari di "Azione Sorriso" ritornerà in Togo, per l’inizio dei lavori di questo villaggio, la cui realizzazione sarà possibile solo grazie al contributo dei sostenitori.

«Siamo qui stasera perché abbiamo il sogno di costruire una casa – ha esordito Gialuca Di Luggo, segretario della Onlus nata appena nove mesi fa – Abbiamo scelto di far coincidere il Galà con questa data perché ci sia un Natale diverso e con la cena di stasera vogliamo stare insieme, sentirci a casa e fare famiglia. Il tutto per avere uno sguardo lontano». Palpabile era soprattutto l’entusiasmo del gruppo "Azione Sorriso", di età compresa tra i 20 ed i 30 anni. Alcuni ragazzi ci hanno raccontato la loro esperienza ed il loro attivismo presso questo nuova Onlus ed abbiamo constatato che si tratta di giovani che si mettono in gioco con tanto entusiasmo a favore di chi non vede sorridere la propria vita.
Per maggiori informazioni e donazioni: www.azionesorriso.it