martedì, Giugno 2, 2026
21.8 C
Napoli

Ottaviano, San Giuseppe Vesuviano, Terzigno: ecco il movimento 5 stelle

Adv

Riunione operativa, in via Zabatta, dei simpatizzanti e attivisti del soggetto politico fondato da Beppe Grillo. Priorità alla raccolta firme per la presentazione di liste alla Camera e al Senato.

Il Movimento 5 Stelle sbarca anche a Terzigno e San Giuseppe Vesuviano. Sulla scia dell’esperienza di Ottaviano (dove già da diversi mesi ci sono attivisti e simpatizzanti), anche le altre due cittadine vesuviane stanno organizzandosi per rimarcare una presenza del movimento fondato da Beppe Grillo, oggi molto quotato nei sondaggi dopo anni di battaglie civili. Nel pomeriggio di oggi, precisamente alle 17, ci sarà anche un incontro, presso la sede del periodico “Il Brigantino”, in via Zabatta a Terzigno, tra gli attivisti di Terzigno, Ottaviano e San Giuseppe Vesuviano per fare il punto della situazione.

Si parlerà della raccolta firme per presentare le liste in vista delle elezioni politiche di febbraio, dell’organizzazione della raccolta e della successiva consegna dei moduli. Ma si discuterà anche di iniziative pubbliche, banchetti e programmazione delle attività da portare avanti sui territori. Insomma, presto i grillini potrebbero far sentire la loro voce anche in questa porzione di territorio vesuviano. Ad Ottaviano il movimento è in piedi da qualche mese: “E’ nato quasi per caso, grazie a internet”, spiega Umberto Saetta, uno degli attivisti.

Ambientalista convinto, Saetta non si sbilancia sulle imminenti elezioni amministrative: “Per ora non sono all’ordine del giorno, stiamo concentrandoci sulla raccolta firme per le elezioni alla Camera e al Senato”. A Terzigno c’è, tra gli altri, Francesco Servino, anche lui vicino alle tematiche ambientaliste oltre che reduce dall’esperienza al turno elettorale a San Giuseppe Vesuviano e con un passato tra i Giovani Verdi. Spiega Servino: “Stiamo gettando le basi per possibili iniziative, siamo animati da grande entusiasmo”.
(Fonte Foto:Rete Internet)

Adv

In evidenza questa settimana

Ballottaggio a Ottaviano, il centrosinistra non si schiera: la scelta di Prisco

A pochi giorni dalla sfida decisiva per l'elezione del...

La scappatella con le prostitute costa cara: multe fino a 5mila euro

  Marigliano - Prosegue senza sosta l'attività della Polizia Locale...

Casalnuovo, Iorio appoggia Nappi: vacilla vantaggio del fronte Romano

  A Casalnuovo la partita politica entra nella fase decisiva...

Mangiano cucchiaio di miele con la droga e finiscono male: 17enne in condizioni drammatiche

Una serata tra amici si è trasformata in una...

Emergenza Acerra, altra stesa: 5 sparatorie in pochi giorni

ACERRA – Continuano gli episodi intimidatori ad Acerra. Nella...

Argomenti

Ballottaggio a Ottaviano, il centrosinistra non si schiera: la scelta di Prisco

A pochi giorni dalla sfida decisiva per l'elezione del...

La scappatella con le prostitute costa cara: multe fino a 5mila euro

  Marigliano - Prosegue senza sosta l'attività della Polizia Locale...

Casalnuovo, Iorio appoggia Nappi: vacilla vantaggio del fronte Romano

  A Casalnuovo la partita politica entra nella fase decisiva...

Emergenza Acerra, altra stesa: 5 sparatorie in pochi giorni

ACERRA – Continuano gli episodi intimidatori ad Acerra. Nella...

Scuola e innovazione, a Bacoli il III convegno regionale su metodologie didattiche innovative

Dirigenti scolastici, docenti ed esperti a confronto su metodologie...

Quattro studentesse del Liceo Colombo di Marigliano trionfano nel pattinaggio artistico

Quattro eccellenze del nostro territorio hanno trionfato conquistando l’oro...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv